Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: quale assicurazione + info

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2014
    Localitā
    como
    Etā
    32
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    quale assicurazione + info

    Ciao ragazzi...
    Col nuovo lavoro ho qualche pomeriggio libero che ho voluto dedicare a una vecchia passione...la moto.
    Mi sono comprato una vespa 50r del 1971.
    Mi sono informato prima di acquistarla ma sono sorti comunque dei problemi.
    1) é iscritta all' FMI ma a nome del vecchio proprietario, sul tagliandino giallo infatti ci sono il suo nome e la targa che aveva prima. Per assicurarla come moto d'epoca devo far modificare i dati all' FMI o va bene anche il tagliandino vecchio? Quindi tesserarmi all' FMI ecc ecc...

    2) a quale assicurazione mi consigliate di rivolgermi?
    Sono andati in alcune ma tra quelli che non le fanno,quelle solo ASI, quelle che il conducente deve avere 25 anni ecc ecc non ne ho trovata una buona...
    Helvetia ad esempio non assicura 50cc a meno che non si abbiano altri motocicli o auto d'epoca.

    3) per circolare devo avere per forza un riconoscimento in un registro storico? Perche la vespa é euro0 ma sul libretto non c'č scritto nulla sotto l'appisita voce.

    Grazie mille in anticipo!
    Inviato dall'Applicazione Android

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localitā
    Lecce
    Etā
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: quale assicurazione + info

    1- se l'assicurazione vuole l'iscrizione al registro storico, sicuramente vorrā anche che i dati siano aggiornati con quelli del nuovo proprietario.
    2- prova le assicurazioni online e la Toro.
    3- in Lombardia, per circolare tutti i giorni, tranne quelli con blocco del traffico per tutti, la moto deve avere l'iscrizione al registro storico. Ma non č un problema, se giā ce l'hai.

    Ciao e benvenuto, Gino

    P.S.: passa in piazzetta a presentarti per bene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •