Che ne dite del modello Telwin DIGITAL MIG 180?
Sul sito del produttore le informazioni a riguardo sono un po' troppo concise...
Corrado
Che ne dite del modello Telwin DIGITAL MIG 180?
Sul sito del produttore le informazioni a riguardo sono un po' troppo concise...
Corrado
Sostanzialmente deriva dalla 180/2 turbo, chi la usa si trova bene. La digitalmig 180 è una saldatrice a filo tradizionale (non inverter) ha in più il controllo elettronico.
Dal pannello comando si seleziona il tipo di materiale, il gas, il diametro del filo ed in base alla corrente di saldatura selezionabile dal commutatore a scatti la macchina preimposta la velocità del filo che può poi comunque essere variata a piacimento. La macchina comunque quando la velocità del filo è in un range ritenuto corretto lo segnala con l'accensione di un led verde, fuori range il led è spento ma se uno riesce lo stesso o si trova meglio, buon per lui.
Diciamo che per uso carrozzeria non professionale è un buon attrezzo anche se avendo come corrente step da 30 ampere, in alcuni casi 30 ampere possono essere pochi e 60 troppi.
La macchina con il kit apposito può lavorare anche l'alluminio anche se non bisogna aspettarsi grandi risultati, comunque lo salda bene.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Scusate l'ignorantità...ma per saldare pedane , lamiere, pezze epr la vespa...la saldatrice a filo va bene????
Mi consigliate qualcosa per niubbo, che non ha mai preso un'elettrodo in mano???
Grazie
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Queslle è la risposta A....per quella B???
![]()
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Grazie delle delucidazioni Alex5 ma per l'alluminio di che kit necessità?
Mi spaventano un po' gli step da 30 ampere....
comunque domani la vado a vedere e poi deciderò se prenderla.
![]()
Il kit alluminio per quella macchina consiste semplicemente in un rocchetto da 0,5 kg di filo alluminio da 0,8 mm, dei tubetti di contatto (quegli ugelli ramati che guidano il filo in uscita dalla torcia), il rullino tirafilo e due ugelli conici (il cannotto cromato che è all'estremità della torcia.
Costa poche decine di euro e praticamente sono tutti materiali di consumo.
Per saldare l'alluminio inoltre avrai bisogno di una bombola di argon puro a differenza del ferro che può essere saldato con co2 o miscele di argon e co2 (82-18, 80-20, etc).
Per l'inox potrebbe anche andare bene l'argon puro ma è consigliabile una miscela di argon al 98% con il 2% di co2 o di o2.
Per saldare l'inox si possono usare gli stessi tubetti e rullo tirafilo del ferro comune.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.