Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
Che ne dite del modello Telwin DIGITAL MIG 180?
Sul sito del produttore le informazioni a riguardo sono un po' troppo concise...


Corrado
Sostanzialmente deriva dalla 180/2 turbo, chi la usa si trova bene. La digitalmig 180 è una saldatrice a filo tradizionale (non inverter) ha in più il controllo elettronico.

Dal pannello comando si seleziona il tipo di materiale, il gas, il diametro del filo ed in base alla corrente di saldatura selezionabile dal commutatore a scatti la macchina preimposta la velocità del filo che può poi comunque essere variata a piacimento. La macchina comunque quando la velocità del filo è in un range ritenuto corretto lo segnala con l'accensione di un led verde, fuori range il led è spento ma se uno riesce lo stesso o si trova meglio, buon per lui.

Diciamo che per uso carrozzeria non professionale è un buon attrezzo anche se avendo come corrente step da 30 ampere, in alcuni casi 30 ampere possono essere pochi e 60 troppi.

La macchina con il kit apposito può lavorare anche l'alluminio anche se non bisogna aspettarsi grandi risultati, comunque lo salda bene.