Diciamo che il costo è argomento da mess privato, ma se non sei di zona ti costa più di spedizione a mio dire che non di lavoro... dipende poi da come è messo l'albero, se nuovo vale la pena se mezzo sfinito fai prima a prenderti un DRT bilanciato ed amen.... le vibrazioni restano ma si mitigano... importante poi è saperli assemblare nei carter, spesso gli diamo tali mazzate che vanno fuori centro da nuovi, in effetti gli alberi vanno saputi montare, se ci hai fatto caso quando chiudi i carter i cuscinetti calzano stretti, carteggiare le superfici di innesto dell'albero riducendole di qualche centesimo aiuta a forzarli meno in fase di chiusura mettendoci al riparo ma piccoli disassamenti delle spalle, nei casi peggiori infatti le due spalle possono addirittura andare fuori centraggio... altro sistema per avere un albero decente è quello di prenderne uno NON anticipato, di suo meglio bilanciato (più sono anticipati di solito più vibrano), per compensare la piccola feritoia di ammissione si può abbassare il fro valvola sul carter al suo massimo (circa 0,6mm) al fine di aumentare l'ammissione e mantenere le vibrazioni ad un livello decente.