Ciao, qualcuno ha fatto questa modifica?
Mi piacerebbe sapere come avete proceduto per allargare il foro presente sul carter.
Grazie
Ciao, qualcuno ha fatto questa modifica?
Mi piacerebbe sapere come avete proceduto per allargare il foro presente sul carter.
Grazie
Ultima modifica di lineagotica1945; 16-03-14 alle 18:39
Discussione da Tuning
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Si tratta di mettere un condotto in rame nel canale dell'oliivsotto la vaschetta mix e chiuderlo con ermetico. Si evitano i problemi di perdite e trasudi sottovaschetta mix. Ne ho una anche io.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Graziano65; 16-03-14 alle 21:59
la prossima settimana se mi arriva il tubo la provo anche sul mio px mi sembra una buona soluzione assieme ai cateteri per tenere il motore pulito
Se riesco domani. Ok
Ps
Se ho il tempo di smontarla ovviamente
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Graziano65; 16-03-14 alle 22:39
Non ditemi che ora copiate da lml hahahaha.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Su sdl c'è un tutor foto e tutte le spiegazioni delle fasi.
La mia l ha fatta Mega, è lui il mago del tutor.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avevo questa sul pc, fatevela bastare così non smonto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Come vedete il condotto olio è sigillato con della pasta, all'interno vi è un tubetto in rame che segue la scanalatura originale e che garantisce il passaggio dell'olio.
Con questa soluzione si eliminano tutte le perdite del mix
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Qui la discussione dove Mega fa vedere la modifica.
http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post567053
Gg
In Vespa da sempre!!!
Esatto... spiegazioni corrette...
il canale della vaschetta che porta l'olio al carburo verrebbe sigillato e al suo interno verrebbe inserito un condotto il rame.
Il problema è che su lml si può allargare il foro di mandata che si trova sul pacco lamellare mentre su px questo foro si trova sul carter e non c'è modo (senza smontare) di allargarlo...
del forellino che c'è accanto alla sede dell'alberino del mix, nella foto chiamato tubo guida.... Quel pezzo di tubicino va inserito (nelle lml) nel pacco lamellare, sul px va direttamente nel carter
oring1[1].jpg
E cosa c'entra, quella lì è la vaschetta mica il carter; in ogni caso la miscelazione del lubrificante avviene nel venturi del carburatore, sia su px che lml, sia valvola che lamellare, indifferentemente...
Però io credo che le modifiche abbiano senso quando portino ad una migliorìa; in questo caso, che miglioria c'è ad avere il tubicino al posto del canale? Dato che il fluido si muove lentissimamente ed è spinto dalla pompa? Che il canale è stagno una volta chiuso con la sua guarnizione?
Aaaaaaaaddirittura? Staremmo messi parecchio male mi sa
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Anche sulla mia e' stata fatta per evitare perdite. Non penso ci siano altre migliorie.
Sent from my iPhone using Tapatalk