Ciao, qualcuno ha fatto questa modifica?
Mi piacerebbe sapere come avete proceduto per allargare il foro presente sul carter.
Grazie
Ciao, qualcuno ha fatto questa modifica?
Mi piacerebbe sapere come avete proceduto per allargare il foro presente sul carter.
Grazie
Ultima modifica di lineagotica1945; 16-03-14 alle 18:39
Discussione da Tuning
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Si tratta di mettere un condotto in rame nel canale dell'oliivsotto la vaschetta mix e chiuderlo con ermetico. Si evitano i problemi di perdite e trasudi sottovaschetta mix. Ne ho una anche io.
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Ultima modifica di Graziano65; 16-03-14 alle 21:59
la prossima settimana se mi arriva il tubo la provo anche sul mio px mi sembra una buona soluzione assieme ai cateteri per tenere il motore pulito
Se riesco domani. Ok
Ps
Se ho il tempo di smontarla ovviamente
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Ultima modifica di Graziano65; 16-03-14 alle 22:39
Non ditemi che ora copiate da lml hahahaha.
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Su sdl c'è un tutor foto e tutte le spiegazioni delle fasi.
La mia l ha fatta Mega, è lui il mago del tutor.
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Avevo questa sul pc, fatevela bastare così non smonto
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Come vedete il condotto olio è sigillato con della pasta, all'interno vi è un tubetto in rame che segue la scanalatura originale e che garantisce il passaggio dell'olio.
Con questa soluzione si eliminano tutte le perdite del mix
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Qui la discussione dove Mega fa vedere la modifica.
http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post567053
Gg
In Vespa da sempre!!!
Esatto... spiegazioni corrette...
il canale della vaschetta che porta l'olio al carburo verrebbe sigillato e al suo interno verrebbe inserito un condotto il rame.
Il problema è che su lml si può allargare il foro di mandata che si trova sul pacco lamellare mentre su px questo foro si trova sul carter e non c'è modo (senza smontare) di allargarlo...
del forellino che c'è accanto alla sede dell'alberino del mix, nella foto chiamato tubo guida.... Quel pezzo di tubicino va inserito (nelle lml) nel pacco lamellare, sul px va direttamente nel carter
oring1[1].jpg
Anche sulla mia e' stata fatta per evitare perdite. Non penso ci siano altre migliorie.
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La modifica alla vaschetta ovviamente non è stata ideata da LML, quindi da invidiare a quelli di Kanpur in questo caso non c'è molto. Anzi, proprio le perdite croniche delle Star 2T hanno ispirato questa modifica, poi applicabile anche ai PX.
Il motivo è presto detto: sulle Star, per via dell'ingombro del gruppo lamellare, il passaggio dell'olio ha un percorso diverso, più lungo; oltre a ciò la scatola non ha serraggi indipendenti, diversamente dalla scatola per valvola rotante, rendendo più precario l'accoppiamento fra le due superfici.
Non a caso praticamente ogni Star 2T richiede l'adozione delle guarnizioni artigianali più spesse.
Assunto che tutte le Vespe con mix sono più piscione delle altre, è innegabile che sulle Star il problema sia più sentito e quindi occorrano estremi rimedi.
Per questo direi che non c'è da copiare nulla da LML, semmai da Mega.
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