Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: modifica vaschetta carburatore px

  1. #26
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: modifica vaschetta carburatore px

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano65 Visualizza Messaggio
    Vuoi scommettere??
    Quanti la faranno e non lo diranno x la vergogna??

    Patetici.



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ma tu parli perchè i motori piaggio ed LML li hai avuti smontati in mano, o solo per sentito dire e magari i motori te li fai chiudere a km da casa (come mi pare di ricordare)?
    Perchè se avessi visto e toccato un motore LML internamente post 2010, mi sa che ti renderesti conto da solo che c'è veramente poco da copiare ed invidiare... Valgono quanto costano, forse un pelo meno.

    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non si trovano foto di carter... nemmeno su google...
    il foro è sul carter ed è in corrispondenza del tubo che dicevo...

    Ad ogni modo, se la modifica funziona perchè non farla?
    Io non capisco da originale che problema ti da; perde la guarnizione? sei sicuro non siano i vapori del filtro? Perchè onestamente, con una battuta larga 5mm per lato, mi pare impossibile perda, o per lo meno, mai successo
    Ultima modifica di Vespista46; 18-03-14 alle 13:35
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #27
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    59
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    16

    Re: modifica vaschetta carburatore px

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma tu parli perchè i motori piaggio ed LML li hai avuti smontati in mano, o solo per sentito dire e magari i motori te li fai chiudere a km da casa (come mi pare di ricordare)?
    Forse ti confondi.



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  3. #28
    VRista L'avatar di lineagotica1945
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    torino
    Età
    40
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    16

    Re: modifica vaschetta carburatore px

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Io non capisco da originale che problema ti da; perde la guarnizione? sei sicuro non siano i vapori del filtro? Perchè onestamente, con una battuta larga 5mm per lato, mi pare impossibile perda, o per lo meno, mai successo
    Si mi perde, ho provato con guarnizione sottili, spesse, con e senza ermetico... perde sempre

  4. #29
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: modifica vaschetta carburatore px

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma tu parli perchè i motori piaggio ed LML li hai avuti smontati in mano, o solo per sentito dire e magari i motori te li fai chiudere a km da casa (come mi pare di ricordare)?
    Perchè se avessi visto e toccato un motore LML internamente post 2010, mi sa che ti renderesti conto da solo che c'è veramente poco da copiare ed invidiare... Valgono quanto costano, forse un pelo meno.


    Io non capisco da originale che problema ti da; perde la guarnizione? sei sicuro non siano i vapori del filtro? Perchè onestamente, con una battuta larga 5mm per lato, mi pare impossibile perda, o per lo meno, mai successo
    Mi sembri esagerato. La lml vale 1900 euro quanto il nuovo px vale 3900 con l accensione cinese dai...


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #30
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: modifica vaschetta carburatore px

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano65 Visualizza Messaggio
    Forse ti confondi.



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Non hai un Parmakit fatto da un mio conterraneo??

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Mi sembri esagerato. La lml vale 1900 euro quanto il nuovo px vale 3900 con l accensione cinese dai...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Gli ultimissimi PX (2012/13/14) non li conosco, ma pur essendo già scadenti i PX dal 1998 in poi come qualità dei materiali, non sono nemmeno paragonabili alle LML, e non lo dico per partito preso, perchè per me la piaggio ha chiuso parecchi anni fa e adesso è l'ultima delle marche (ai lvelli di kymko) anche quando parliamo di scooter moderni, ma credimi che se guardassi alcune componenti con un pò di km su, capiresti che gli indiani sulla qualità dei materiali e sui trattamenti termochimici risparmiano parecchio...
    E di rifinito all'interno del motore non c'è nulla; tolleranze e materiali a livelli cinesi, basta guardare quanto smeriglio si crea nell'olio del primo tagliando (ma anche nei successivi)
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #31
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: modifica vaschetta carburatore px

    Possiamo tornare in topic??

    Vol.




  7. #32
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    59
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    16

    Re: modifica vaschetta carburatore px

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non hai un Parmakit fatto da un mio conterraneo
    Questa è la prova che chiunque può parlare a vanvera.


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #33
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: modifica vaschetta carburatore px

    La modifica alla vaschetta ovviamente non è stata ideata da LML, quindi da invidiare a quelli di Kanpur in questo caso non c'è molto. Anzi, proprio le perdite croniche delle Star 2T hanno ispirato questa modifica, poi applicabile anche ai PX.
    Il motivo è presto detto: sulle Star, per via dell'ingombro del gruppo lamellare, il passaggio dell'olio ha un percorso diverso, più lungo; oltre a ciò la scatola non ha serraggi indipendenti, diversamente dalla scatola per valvola rotante, rendendo più precario l'accoppiamento fra le due superfici.
    Non a caso praticamente ogni Star 2T richiede l'adozione delle guarnizioni artigianali più spesse.
    Assunto che tutte le Vespe con mix sono più piscione delle altre, è innegabile che sulle Star il problema sia più sentito e quindi occorrano estremi rimedi.
    Per questo direi che non c'è da copiare nulla da LML, semmai da Mega.

    Inviato dal mio telefono bigrigio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •