Ciao a tutti, e grazie per le risposte!

Ho fatto qualche test, ma purtroppo non sono riuscito a comprare una candela nuova. Domani provvedo.

Allora, scollegato tutto dalla scatolina di bassa tranne filo rosso e bobina, niente.

Provato riscaldando la candela con l'accendino (prima poco e poi di più), e niente ancora.

Provato a dare prima 4-5 colpi di pedalina poi 10 senza candela ma niente; la candela era leggermente bagnata dopo averla tolta dopo aver provato, non gocciolava ma toccandola si sentiva e si vedeva un umido da miscela sulle dita. Tra l'altro il motore gira molto meglio senza candela, sembra fare un tre o quattro giri in più che con la candela, il tutto però con il venturi aperto.

Tutte queste prove le ho effettuate mettendo la miscela direttamente nel venturi, un coperchio di bottiglia di acqua circa per volta. È normale che quando ci metto la benzina dopo poco scende altrove? Tempo che do i colpi di pedalina e si è già quasi svuotato.

Il cablaggio dovrebbe essere corretto, credo che sia più un problema di tastino bloccato, grazie comunque del link farò una verifica se non dovessi riuscire a sistemare il clacson. La candela comunque eroga delle "buone" scintille, non molto grosse ma ne eroga molte, in un colpo di pedalina ne farà 4 o 5. Ha però assunto un colorito scuro/nero in zona elettrodi, non vorrei sia vecchia. O magari ha assunto il colore scaldandola con l'accendino, purtroppo non ricordo se ho verificato prima di scaldarla.

Ciao