Ciao non ti preoccupare l'ufficio complicazioni lavora sempre 24 su 24. vediamo di risponderti con delle immagini( un po' scadenti ma dovresti capire lo stesso ).
Se ho ben capito il pezzo di plastica è l'isolante del contatto delle puntine e va montato sulla molla sotto la vite dei filiPuntine.jpg così vedi come va.
Dalle tue descrizioni pare che la benzina non arrivi, una delle probabili cause possono essere i condotti della torretta galleggiante ostruiti o lo spillo che non lavora bene.
1.jpgQui è da dove passa la benzina dal serbatoio, la vaschetta la riempie da qui 3.jpg controlla che la feritoia sia ben pulita: soffia con la bocca dall'attacco del tubo benzina. Poi una volta riempita la vaschetta il carburante passa da questo foro2.jpg che è quello comandato dallo spillo come prima soffia con la bocca sul foro tenendo in alto il galleggiante non deve passare aria, lasciandolo scendere deve passare l'aria.
Se sussistono queste condizioni: feritoia aperta, condotto dello spillo ben pulito e senza incrostazioni, spillo che chiude e apre correttamente, il meccanismo della torretta è ok e il problema del non afflusso dl carburante va cercato nei getti e nei loro condotti.
Ciao Francesco