Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    vicenza
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR

    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum.
    sto per acquistare una vespa struzzo sidecar prima serie targa oro.
    cosa mi consigliate di controllare?
    che valutazione gli attribuite? la vespa è marciante in ordine documenti ok vernice ok motocarrozzetta dalla nascita.
    targa oro fmi.

    grazie a tutti!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR

    Ciao.
    Le quotazioni delle vespe sidecar sono sempre più alte, per via della loro particolarità e rarità.
    Considerando che uno struzzo ben messo vale almeno 5mila, per un sidecar potrebbero chiedere 7-8mila euro, o forse più, non saprei.A me non sono mai piaciute, quindi se dovessi dirti la mia valutazione personale, sarebbe molto bassa.

    Non hai foto da farci vedere?

  3. #3

    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    vicenza
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR

    stasera se riesco le posto . io le poche in vendita le vedo dai 15000 ai 17000.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR

    Tutto stà nel sidecar, originalità, marca,modello e accessori. Dato per scontato che la vespa sia altrettanto restaurata bene.
    Poi si parla di prezzo.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    48
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    15

    Re: vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR

    ciao...una vl1 con sidecar direi che inizia ad essere un mezzo raro,costoso e ricercato.
    solo che la tua descrizione è decisamente vaga...vernice ok..motore ok...sidecar ok...ma in che senso scusa?
    ci sono tanti modi di restaurare una vespa...dal malissimo all'eccellente...ma poi è restaurata o conservata?
    il motore va...ma come?male, bene e quanto?...il side è originale...?
    insomma lasci aperti questi e molti altri interrogativi cruciali per poterla valutare.

  6. #6

    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    vicenza
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR

    come si fa a capire se é originale ? il motore é tagliandato . la vespa è restaurata ma con qualche imperfezione in alcuni punti. grazie intanto per le dritte

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR

    Citazione Originariamente Scritto da miriottinaspa Visualizza Messaggio
    come si fa a capire se é originale ? il motore é tagliandato . la vespa è restaurata ma con qualche imperfezione in alcuni punti. grazie intanto per le dritte
    A parole non capiremo mai, e quindi è impossibile consigliarti, come scrive Paolos90cv...servono foto, e aggiungo dettagliate del side.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  8. #8

    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    vicenza
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0
    Ultima modifica di senatore; 20-03-14 alle 08:14 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR

    Il side per me è un replica in vetroresina...
    La vespa, e restaurata un bel po' d'anni fà credo, non parlimao di bobina e fili connessi con i mammut... Sterzo non appropriato per una vl1t, ha la spia tonda invece che oblunga orizzontale.
    Questione documenti... ha il suo libretto originale?
    Punzonatura del telaio? Motore?

  10. #10

    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    vicenza
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0
    IMG_5108.jpgIMG_5110.jpgIMG_5121.jpgIMG_5113.jpgIMG_5115.jpgIMG_5117.jpgIMG_5119.jpg

    come si fa a vedere se è in vetroresina?solo dal vivo giusto? documenti ok libretto motocarrozzetta originale telaio punzonato e motore pure. fmi targa oro. restaurata 4 anni fa.targa originale dell'epoca.

    IMG_5107.jpgIMG_5110.jpgIMG_5114.jpgIMG_5118.jpg

    e se il sidecar fosse in metallo? come si riesce avedere che è in vetroresina in foto?grazie
    Ultima modifica di senatore; 20-03-14 alle 08:21 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR

    Citazione Originariamente Scritto da miriottinaspa Visualizza Messaggio
    e se il sidecar fosse in metallo? come si riesce avedere che è in vetroresina in foto?grazie
    SIDECAR PER VESPA E LAMBRETTA | eBay

    Per me è lui. Quelli originali sono ben altra cosa.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  12. #12
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37
    telaio side non conforme e verniciato in nero,sedile side non conforme,vecchio restauro non èun vl1 del 1955,ma un vl3. ciao

    anche per me il sede è una replica.
    Ultima modifica di senatore; 20-03-14 alle 08:22 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  13. #13

    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    vicenza
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR

    dubbi:
    1.avete delle foto di una vl1t sidecar da varie angolazioni ritenuta "vera"? ho guardato altre foto in internet e non vedo differenze.
    2.esistono repliche di sidecar anche in metallo (cioè se fosse in metallo è sicuramente originale?).
    3.mettiamo che abbiano restaurato male dimenticandosi il portasidecar in nero..ma quando si fa la targa oro non la viene a vedere un ispettore per approvarla? avevo un harley iscritta storica con certificato fmi e son bastate le foto.

    grazie
    Ultima modifica di miriottinaspa; 18-03-14 alle 21:17

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    61
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Re: vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR

    Come scrive giustamente Vespa979 per essere un restauro di 4 anni fa, o e' stata parecchio trascurata, o non e' stato fatto per nulla un buon restauro, rifiorisce un po' di ruggine in vari posti vedi parafango, vedi viti parafango, vedi portaruota scorta, vedi cerchio ruota scorta, vedi viti pedana, vedi sterzo, ecc,

    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    48
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    15

    Re: vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR

    Citazione Originariamente Scritto da miriottinaspa Visualizza Messaggio
    come si fa a capire se é originale ? il motore é tagliandato . la vespa è restaurata ma con qualche imperfezione in alcuni punti. grazie intanto per le dritte
    sicuramente mi sbaglio...ma così a pelle ho la sensazione che tu(come molti di noi,compreso me..per cui non vorrei essere in alcun modo offensivo..)sia un po poco esperto in materia per imbatterti in un acquisto da 8000- 10.000 euri..rischi di concentrarti su aspetti secondari e non badare ad cose fondamentali...non so come dire ma rischi di essere un acquirente incauto nelle mani di chi te la vende(onesto o meno).

    comunque metti le foto e tante..vedremo se riusciremo ad aiutarti

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR

    Ciao
    Premetto che io non ci capisco una cippa di questi modelli , penso che quello che un po tutti cercano di dirti é che 10 o 15k euro sono veramente tanti per una vespa che fa sorgere comunque dei dubbi, per lo meno in foto.
    Se poi ele e gli altri hanno dubbi sul modello, non so perché, ma io gli darei la massima fiducia!!
    Alle volte le differenze sono minime e possono andare da una curva diversa de parafango o la forma diversa di un comodo... (sono solo esempi...)
    Io fossi in te se dovessi investire una cifra del genere pagherei il viaggio ed il disturbo a qualcuno che conosce il modello alla perfezione e la farei controllare da lui.....
    Meglio buttare via 300e che 15 000...
    Ciao e in bocca al lupo
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •