scusa un attimo,non hai neanche un cacciavite o qualcosa hai?
budget?
giusto per capire che lista fare. ;)
scusa un attimo,non hai neanche un cacciavite o qualcosa hai?
budget?
giusto per capire che lista fare. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
io punterei a fargli sapere quali sono gli attrezzi "vespistici che servono", per esempio il distanziale per il montaggio del cuscinetto, l'estrattore per mettere e togliere l'albero motore, l'attrezzo per aprire i carter ecc....
che sono quelle cose che alla fine fanno la differenza tra un lavoro fatto bene o no...
per le large di attrezzatura specifica si fa presto a spendere 200 euro di attrezzi...poi si aggiunge magari la stroboscopica, la chiave dinamometrica, il comparatore centesimale ecc...
Ultima modifica di BERGO; 19-03-14 alle 10:21
ciao a tutti...ovvio che qualcosa ho...ho due set di chiavi inglese, in modo da averne un doppione di ognuna....8 giraviti generici, la classica cassettina con cricchettino e punte varie e un kit di brugole....mi serve l'essenziale...già strobo comparatore ecc ecc mi sembra qualcosa di troppo avanzato...diciamo che piano piano devo arricchire il mio box
sarebbe carino linkarmi anche qualcosa di bello e pronto da comprare...magari su ebay!
Ultima modifica di phantomEVO; 19-03-14 alle 10:41
per lavorare tranquillo, oltre a qualche mattone e tavola da muratoreda usare quale spessore:
- tester
- compressore
- colonna per trapano + punte di varuie misure
- set di chiavi a cricchietto
- phon da carrozziere
- dremmel
- pinze a becchi ad aprire ed a chiudere piccole e medie
- estrattore volano/frizione
- lampada a cavo
- una morsa girevole grossa (al brico la porti via con 30/40€) che userai sicuramente poco ma se non ce l'hai quando serve son dolori.
- pinza americana
- le tre misure di chiavi a pappagallo per tubisti.
- una tronchesina per cavetti di buona qualità (usag/beta)
- wd 40
- calibro
- una tanica aperta per scaricare l'olio
- un tubo di grasso al litio....................................e chi più ne ha più ne metta![]()
Quando hai l'estrattore volano e friza ( non so se la my 2005 ha la frizione come le vecchie ) il resto viene da solo.