Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Crack in scalata, FRIZIONE che strappa o ...?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Localitā
    udine
    Etā
    41
    Potenza Reputazione
    0

Re: Crack in scalata, FRIZIONE che strappa o ...?

Avevo risolto il problema cambiando interamente il pacco frizione.
    Comperato, smontato, lasciati i dischi a bagno d'olio, rimontato tutto, aveva eliminato lo strappo in scalata...
    La vespa sembrava andare benissimo ma,,,
    Dopo alcuni giorni di prove e un centinaio di km il problema, seppur di pių lieve entitā si č riproposto.
    La vespa č ritornata a strappare.
    La cosa mi sembra alquanto strana perchč avendo cambiato tutto il pacco frizione, i pezzi che possono essere coinvolti nel problema rimangono solo 3:
    1. il rallino di ottone che spinge la campana, componente che non ho sostituito con uno nuovo;
    2. la tipologia di olio utilizzato nel motore, un minerale per 2 tempi API TP;
    3. il parastrappi, la mia grande paura, ma che non sembra deformato, gonfio o alcun che; inoltre siccome il problema i primi giorni era sparito mi fa pensare che non possa essere il responsabile. Se fosse rotta qualche molla lo avrebbe fatto sempre no?!

ora procederō per gradi e vedro di sostituire il punto 1 e il punto 2 sperando che i primi tempi i problemi fossero spariti grazie all'ingrassaggio abbondante del rallino che ora si č tornato a rilassare... mah!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Localitā
    Palermo
    Etā
    32
    Potenza Reputazione
    28

Ma non ti č stato detto di mantenere la frizione originale e cambiare solo le parti che si usurano?

Ci sta che, hai preso una frizione aftermarket di queste fatte chissādove con chissācheacciaio e ti sia uscito fuori tolleranza subito il portaboccolo, o ti si siano lineate le battute della campana.. I ricambi d'annata ricondizionati sono sempre i migliori
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Localitā
    udine
    Etā
    41
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma non ti č stato detto di mantenere la frizione originale e cambiare solo le parti che si usurano?

Ci sta che, hai preso una frizione aftermarket di queste fatte chissādove con chissācheacciaio e ti sia uscito fuori tolleranza subito il portaboccolo, o ti si siano lineate le battute della campana.. I ricambi d'annata ricondizionati sono sempre i migliori
    Infatti ho comperato un pacco completo originale NOS.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •