Come molti di voi già sanno ho acquistato una splendida t5 essendo che questa apparteneva ad una scuola guida volevo sapere oggi a distanza di tre mesi dal passaggio se posso usare o no la vespa
Come molti di voi già sanno ho acquistato una splendida t5 essendo che questa apparteneva ad una scuola guida volevo sapere oggi a distanza di tre mesi dal passaggio se posso usare o no la vespa
scusa ma cosa centra se apparteneva a una scuola guida? Una volta eseguito il passaggio di proprietà, avendo libretto aggiornato e nuovo CdP puoi circolare eccome!!!Previa assicurazione...
Ultima modifica di FedeBO; 20-03-14 alle 12:28
già me lo chiedo anche io.
oggi parlando con un conoscente che ha un centro reviosioni mi ha detto che se sul libretto c'è scritto"veicolo ad uso esclusivo scuolaguida"io non potrei guidarlo a meno che devo tornare in agenzia a fare il nuovo libretto.
il libretto ora dice questo I°proprietario ad uso privato,II°proprietario autoscuola e qui nelle note c'è scritto veicolo ad uso esclusivo scuolaguida",III°proprietario persona fisica ad uso privato,IV proprietario io.
prima di comprare questa moto ho fatto una visura e c'è scritto oltre ai dati dell'ultimo intestatario alla voce "uso" "privato trasporto persone"quindi volevo sapere se attualmente posso circolare con il libretto originale oppure devo fare una copia nuova e spendere 100 euro
ti sei già risposto spiegando, secondo me non ci sono problemi! sei tu il proprietario
Quoto FedeBo, assicurazione, revisione e via.
Se al centro revisione dove ti sei rivolto ti fanno storie, vai in un altro.
Da quello che scrivi, tu hai acquistato da un privato, non da un'autoscuola, quindi il problema non si pone proprio perché la vespa già non era ad uso esclusivo di autoscuola.
Ciao, Gino
infatti gino il mio predecessore insieme al suo essendo scuola guida dovevano fare una certificazione che il motociclo passa da"uso esclusivo scuolaguida"a "uso trasporto persone privato"sostituendo il libretto ma tutto cio non è avvenuto perche questo motociclo ha avuto 3 intestatari ma essendo nella stessa famiglia non hanno fatto la sostituzione del libretto.
ho preso info da un conoscente che è nella stradale e mi ha confermato tutto,consigliandomi di fare la sostituzione del libretto altrimenti rischio il sequestro del libretto di circolazione
Ma se hai detto che sulla visura c'è scritto ad uso privato "trasporto di persone", significa che al PRA non risulta un "uso esclusivo autoscuola"!
Comunque, se vuoi avere la coscienza tranquilla, vai direttamente in motorizzazione e chiedi a loro. Se dovesse essere necessario, ti fanno la modifica in 5 minuti, ma a me pare non ce ne sia bisogno, anche perché le moto, al contrario di auto e camion, non hanno doppi comandi da disattivare per rendere effettiva la trasformazione.
Ciao, Gino