Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scuola guida

  1. #1
    VRista L'avatar di leonardo7562
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    sibari
    Età
    40
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    13

    Scuola guida

    Come molti di voi già sanno ho acquistato una splendida t5 essendo che questa apparteneva ad una scuola guida volevo sapere oggi a distanza di tre mesi dal passaggio se posso usare o no la vespa

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Scuola guida

    scusa ma cosa centra se apparteneva a una scuola guida? Una volta eseguito il passaggio di proprietà, avendo libretto aggiornato e nuovo CdP puoi circolare eccome!!!Previa assicurazione...
    Ultima modifica di FedeBO; 20-03-14 alle 12:28

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Scuola guida

    già me lo chiedo anche io.



    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  4. #4
    VRista L'avatar di leonardo7562
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    sibari
    Età
    40
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Scuola guida

    oggi parlando con un conoscente che ha un centro reviosioni mi ha detto che se sul libretto c'è scritto"veicolo ad uso esclusivo scuolaguida"io non potrei guidarlo a meno che devo tornare in agenzia a fare il nuovo libretto.
    il libretto ora dice questo I°proprietario ad uso privato,II°proprietario autoscuola e qui nelle note c'è scritto veicolo ad uso esclusivo scuolaguida",III°proprietario persona fisica ad uso privato,IV proprietario io.
    prima di comprare questa moto ho fatto una visura e c'è scritto oltre ai dati dell'ultimo intestatario alla voce "uso" "privato trasporto persone"quindi volevo sapere se attualmente posso circolare con il libretto originale oppure devo fare una copia nuova e spendere 100 euro

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Scuola guida

    ti sei già risposto spiegando, secondo me non ci sono problemi! sei tu il proprietario

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Scuola guida

    Quoto FedeBo, assicurazione, revisione e via.
    Se al centro revisione dove ti sei rivolto ti fanno storie, vai in un altro.

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Scuola guida

    Da quello che scrivi, tu hai acquistato da un privato, non da un'autoscuola, quindi il problema non si pone proprio perché la vespa già non era ad uso esclusivo di autoscuola.

    Ciao, Gino

  8. #8
    VRista L'avatar di leonardo7562
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    sibari
    Età
    40
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Scuola guida

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Da quello che scrivi, tu hai acquistato da un privato, non da un'autoscuola, quindi il problema non si pone proprio perché la vespa già non era ad uso esclusivo di autoscuola.

    Ciao, Gino
    infatti gino il mio predecessore insieme al suo essendo scuola guida dovevano fare una certificazione che il motociclo passa da"uso esclusivo scuolaguida"a "uso trasporto persone privato"sostituendo il libretto ma tutto cio non è avvenuto perche questo motociclo ha avuto 3 intestatari ma essendo nella stessa famiglia non hanno fatto la sostituzione del libretto.
    ho preso info da un conoscente che è nella stradale e mi ha confermato tutto,consigliandomi di fare la sostituzione del libretto altrimenti rischio il sequestro del libretto di circolazione

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Scuola guida

    Citazione Originariamente Scritto da leonardo7562 Visualizza Messaggio
    infatti gino il mio predecessore insieme al suo essendo scuola guida dovevano fare una certificazione che il motociclo passa da"uso esclusivo scuolaguida"a "uso trasporto persone privato"sostituendo il libretto ma tutto cio non è avvenuto perche questo motociclo ha avuto 3 intestatari ma essendo nella stessa famiglia non hanno fatto la sostituzione del libretto.
    ho preso info da un conoscente che è nella stradale e mi ha confermato tutto,consigliandomi di fare la sostituzione del libretto altrimenti rischio il sequestro del libretto di circolazione
    Ma se hai detto che sulla visura c'è scritto ad uso privato "trasporto di persone", significa che al PRA non risulta un "uso esclusivo autoscuola"!

    Comunque, se vuoi avere la coscienza tranquilla, vai direttamente in motorizzazione e chiedi a loro. Se dovesse essere necessario, ti fanno la modifica in 5 minuti, ma a me pare non ce ne sia bisogno, anche perché le moto, al contrario di auto e camion, non hanno doppi comandi da disattivare per rendere effettiva la trasformazione.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •