Ok, mi son fatto un bel giro stamane. La prova candela in mia opinione è superata, anche se non tende al nero. In caso prenderò il getto da 110 più in avanti

Carburare il minimo rimane un problema. Ora la vite sta a 2.75 giri, impostata "ad orecchio", accelerando a vespa ferma fino ad un punto e controllando che la vespa non acquistasse ulteriori giri (ovviamente dopo aver raggiunto il numero di giri adatto al grado di accelerazione). Tuttavia, avendo provato a carburare il minimo in modo di non avere gli scoppi in rilascio, sono arrivato a 4,75 giri di vite (oltre il motore affogava), ma gli scoppiettii in rilascio ancora eran presenti.

Inoltre, tenendo la vespa al minimo, la candela acquista un colorito nero (ho smagrito il minimo in modo che questo colorito nero non fosse pure "bagnato").

Un passante, vedendomi tribolare con la carburazione al minimo, mi ha detto che questi scoppietti potrebbero derivare pure dalla bobina e/o dalla candela.

Cosa ne pensate?