Originariamente Scritto da
OdDoNoVaL
Allora, piccolo aggiornamento. Oggi, dopo aver aggiustato la carburazione ieri pomeriggio (senza cambiare il getto max...purtroppo non lo trovo più, e tutti i ricambisti in zona hanno solo il 110), ho notato che la vespa accelera molto regolare, molto morbida e reattiva rispetto a prima, e soprattutto il minimo è molto stabile, senza rimaner accelerato in rilascio. Tuttavia dalla marmitta, il suono in rilascio è interrotto ogni tanto da un paio di scoppi. Avvolte son due, avvolte non li fa, avvolte scoppietta un bel po (dipende da quanto vigorosamente ho accelerato prima). Ho fatto la prova candela FATTA BENE (le foto pubblicate erano state fatte con la candela dopo un viaggio normale), con tirata in 3^ fino al fuori giri a motore bello caldo e poi spento camminando con frizione tirata. Il colore è lo stesso quindi sono un po magrino ai massimi. Quello che mi preoccupa sono questi scoppi in rilascio; ho letto che possono esser dati da aria pescata dalla testa, dal paraolio del volano, dal collettore della marmitta (???). L'anticipo su IT va bene per il polini oppure è quello la causa degli scoppiettii in rilascio? (faccio notare che, rispetto a prima, gli scoppiettii sono mooolto diminuiti)