Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi il restauro che ho fatto alla mia ET3, appartenuta a mio padre. E' una prima serie jeans del '76 che mio zio in gioventù, dopo averla ereditata da mio padre, aveva riverniciato color panna. Passata nelle mie mani ho deciso di riportarla al vecchio splendore. Oltre al telaio ho restaurato il motore, cambiato le sospensioni, quelle vecchie erano completamente spompate..., riverniciato i mozzi, la forcella e i cerchi, cambiato i dischi della frizione, montato ganasce nuove, sostituito l'impianto elettrico, guaine e tutte le guarnizioni. Purtroppo la marmitta non è la sua originale ma una sito (chissà che fine ha fatto la sua). Anche le leve non erano le sue originali e le ho sostituite. Manca solo la sella jeans (pure quella è sparita.. grazie zio!!
) ma mi prendo un po' di tempo per cercare quella più fedele possibile all'originale! Vi allego un po' di foto per sapere cosa ne pensate! Ho solo un problema con la quarta che ogni tanto scappa.. eppure la crociera è nuova e della giusta dimensione (uguale a quella vecchia). Forse il problema è nella regolazione dei fili del cambio, ma le marce entrano che è un piacere.. Qualcuno ha qualche idea? In ogni caso adesso sono pronto ad affrontare la primavera!!!
![]()