quello è un 50 - che scivolo alla tedesca.....
@50Rossa - fai una presentazione in piazzetta (è cosa gradita)
poi serve qualceh info per poterti aiutare bene.
1 - hai recuperato il seeger che era uscito?
2 - se lo hai recuperato, era intero?

se le 2 risposte sono entrambe affermative, prova la tenuta della valvola - il motore ce l'hai montato sul telaio - tieni impennata la ruota anteriore di 70-80 cm (metti dei legni, delle cassette o che altro) e appoggia il culo della vespa contro un muro (così non ti va indietro) - dal condotto di aspirazione, che avrai provveduto a liberare smontando il collettore di aspirazione, immetti dell'olio per miscela - ATTENZIONE la valvola deve essere "tappata" completamente dalla spalla dell'albero motore.
se l'olio cala velocemente la valvola non tiene - se cala poco alla volta, dicci in quanto tempo si e' svuotato il piccolo condotto di aspirazione.

Nel caso in cui la valvola fosse danneggiata, o apri il motore e la fai ripristinare in rettifica, oppure monti un collettore lamellare senza toccare altro.

Ovviamente la tua termica va sostituita, visto che il pistone è irrecuperabile.