con 5 minuti e OLIO PER MISCELA (quindi molto fluido) la valvola è a posto
altra prova "organolettica" che puoi fare - punta una pila dal condotto lato collettore e osserva la luce che esce - se è uniforme la valvola è buona
altra altra prova che puoi fare (al sopra ci arrivi - il sotto FORSE lo vedi) prendi una gomma da masticare, del pongo, della pasta per le tagliatelle e, sfruttando lo scanso della mannaia, fai l'impronta alla valvola nella parte superiore, così vedi se quel rigo tracciato è passante oppure no
Tu dici? Perchè l'olio vedevo che usciva proprio da quel solco che si è formato sul carter, e a prima impressione sembrava essere presente anche nella parte inferiore. Ma non c'è una qualche pasta resistente che potrei usare per coprire quel foro? Almeno dalla parte che si vede sopra, così giusto per scrupolo...
L'alternativa collettore lamellare è una buona soluzione? Nel senso, poi il motore funzionerebbe bene come con la valvola?
grazie.
Comunque lo aprirei per cambiare paraoli e cuscinetti, mi potresti dire la marca da acquistare se la sai?
Altra domanda: per riverniciare i tamburi la vernice Max Meyer la devo far fare oppure la vendono già di quella tinta? Altrimenti una spray che ci si avvicina quale può essere?
Guarda tu se da un pistone non finisco col restaurarla tutta! :)