Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Valvola aspirazione carter 50R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Re: Valvola aspirazione carter 50R

Citazione Originariamente Scritto da 50Rossa Visualizza Messaggio
    Allora ho fatto la prova dell'olio, si svuota MOLTO lentamente, ma comunque cola lunga la spalla del carter.
    Ho intenzione di aprire il motore anche per stare sicuro di residui di smeriglio ecc, e comunque visto che ci sto mettendo mano e in 40 anni non è mai stato toccato ho intenzione di cambiare anche paraoli, cuscinetti e guarnizioni visti i trasudi che sono presenti.

A questo punto tornando al problema della valvola del collettore, quale strada mi consigliate di seguire?

Grazie di cuore a tutti!
    MOLTO LENTAMENTE=?
    1 ora
    1/2 ora
    15 minuti
    10 minuti
    5 minuti
    3 minuti
    1 minuto

basta una stima spannometrica

VRista Junior L'avatar di 50Rossa
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    MOLTO LENTAMENTE=?
    1 ora
    1/2 ora
    15 minuti
    10 minuti
    5 minuti
    3 minuti
    1 minuto

basta una stima spannometrica
    Credo che la stima più esatta sia 5 minuti. Credevo fosse tanto, ma in base alla tua scala non è niente.

Come dovrei procede?

Potenza Reputazione
    26

Credo che la stima più esatta sia 5 minuti. Credevo fosse tanto, ma in base alla tua scala non è niente.

Come dovrei procede?
    con 5 minuti e OLIO PER MISCELA (quindi molto fluido) la valvola è a posto

altra prova "organolettica" che puoi fare - punta una pila dal condotto lato collettore e osserva la luce che esce - se è uniforme la valvola è buona
    altra altra prova che puoi fare (al sopra ci arrivi - il sotto FORSE lo vedi) prendi una gomma da masticare, del pongo, della pasta per le tagliatelle e, sfruttando lo scanso della mannaia, fai l'impronta alla valvola nella parte superiore, così vedi se quel rigo tracciato è passante oppure no

Potenza Reputazione
    12

con 5 minuti e OLIO PER MISCELA (quindi molto fluido) la valvola è a posto

altra prova "organolettica" che puoi fare - punta una pila dal condotto lato collettore e osserva la luce che esce - se è uniforme la valvola è buona
    altra altra prova che puoi fare (al sopra ci arrivi - il sotto FORSE lo vedi) prendi una gomma da masticare, del pongo, della pasta per le tagliatelle e, sfruttando lo scanso della mannaia, fai l'impronta alla valvola nella parte superiore, così vedi se quel rigo tracciato è passante oppure no
    Tu dici? Perchè l'olio vedevo che usciva proprio da quel solco che si è formato sul carter, e a prima impressione sembrava essere presente anche nella parte inferiore. Ma non c'è una qualche pasta resistente che potrei usare per coprire quel foro? Almeno dalla parte che si vede sopra, così giusto per scrupolo...
    L'alternativa collettore lamellare è una buona soluzione? Nel senso, poi il motore funzionerebbe bene come con la valvola?

grazie.

Potenza Reputazione
    26

Tu dici? Perchè l'olio vedevo che usciva proprio da quel solco che si è formato sul carter, e a prima impressione sembrava essere presente anche nella parte inferiore. Ma non c'è una qualche pasta resistente che potrei usare per coprire quel foro? Almeno dalla parte che si vede sopra, così giusto per scrupolo...
    L'alternativa collettore lamellare è una buona soluzione? Nel senso, poi il motore funzionerebbe bene come con la valvola?

grazie.
    la pasta c'è, come no, pero' per applicarla correttamente devi aprire il motore

col lamellare la regolazione del flusso della miscela in canna la fa la lamella

Potenza Reputazione
    12

la pasta c'è, come no, pero' per applicarla correttamente devi aprire il motore

col lamellare la regolazione del flusso della miscela in canna la fa la lamella
    Comunque lo aprirei per cambiare paraoli e cuscinetti, mi potresti dire la marca da acquistare se la sai?
    Altra domanda: per riverniciare i tamburi la vernice Max Meyer la devo far fare oppure la vendono già di quella tinta? Altrimenti una spray che ci si avvicina quale può essere?

Guarda tu se da un pistone non finisco col restaurarla tutta! :)

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Comunque lo aprirei per cambiare paraoli e cuscinetti, mi potresti dire la marca da acquistare se la sai?
    Altra domanda: per riverniciare i tamburi la vernice Max Meyer la devo far fare oppure la vendono già di quella tinta? Altrimenti una spray che ci si avvicina quale può essere?

Guarda tu se da un pistone non finisco col restaurarla tutta! :)
    Cuscinetti skf o ntn, paraoli corteco blu
    Per i cerchi io ho usato la bomboletta grigio per cerchi delle auto, è molto simile (ma non identico), la max meyer viene a costare molto di più

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •