Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
Si, ho anche io un malossi. L' ho montato P&P senza toccare nulla, con una testa MMW, pignone z22, carburatore e marmitta originali. Per ora va bene e mi soddisfa, sopratutto per l' affidabilità. Lo z22 forse è anche corto, molte volte mi sembra di essere in terza quando invece sono in quarta e mi vien da cercare la quinta . In 4a arriva anche il mio sui 7800/7900 rpm variabili in base alle condizioni del meteo (la mia ama particolarmente il secco, quando è molto umido diventa fiacca) e in terza sale sempre sopra gli 8000.
Quest' estate probabilmente faccio uno step 2 ma non so ancora bene a cosa metter mano. Più che altro si tratta di ottimizzazione, non è che ci sia molto da fare se non stravolgere tutto con un lamellare o passare a un albero special lip magari in corsa maggiorata. Mi piacerebbe provare una Megadella per T5 perchè sicuramente la mia marmitta originale sarà strapiena anche se la tengo pulita due volte all' anno.


Felix, tu sapresti come fargli tirare dei rapporti più lunghi senza per forza passare al lamellare? basterebbe un 28? dobbiamo venire a trovarti, lo necessito!
Il T5 è il motore per eccellenza della piaggio, l'nico che per caratteristiche si avvicina ad un vero motore 2t....
La sua marmitta è una camera ad espansione, le sue caratteristiche girare a 10000 giri.
Credo che se si fanno dei giusti affinamenti ai canali di travaso sia sul cartter che nel cilindro, un giusto dimensionamento e diagramma dell'aspirazione con un 28 ed una bella espansione diventa una iena.
Affinare non vuol dire allargare e raccordare che sia chiaro ma vuol dire ottimizzare il canale di travaso!