Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: rimontaggio piatto e tamburo su perno 20

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

rimontaggio piatto e tamburo su perno 20

ciao a tutti,
    mi sono procurato un piatto arcobaleno e ho giá la forca con perno 20 quindi dovrebbe essere facile la sostituzione del piatto. Ne sto approfittando per mettere nuovi cuscinetti e gabbie a rulli tanto nel piatto, tanto nel tamburo. in particolare il piatto l' ho recuperato senza gabbie per cui le devo montare da 0 senza avere riferimenti e mi serve una mano.
    Esploso alla mano, ho il forte dubbio di avere qualcosa in meno sulla mia vespa!

esploso.JPG

partendo dal perno:
    10, 11 e 12 dovrei trovarli una volta smontato il piatto, sono un anello di rasamento un oring e un sottile paraolio...speriamo di avere tutto.

segue il piatto.
    nel piatto ci sono 2 gabbie a rulli (n 13) ed un paraolio grande e sottile sul bordo esterno (14).
    le gabbie a rulli devo metterle nuove e non so in che posizione vanno
    su sip questa foto

piatto2.JPG
    mi da la idea che la gabbia lato forcella vada spinta un pochino piu a fondo rispetto al bordo. io finora l ho spinta fino al livello del bordo
    P3210341.jpg

che faccio gli do un'altra bottarella in giú? di quanto?

L'altra gabbia si inserisce dall'altro lato del piatto e questa dalle foto mi sembra che vada pari al livello del bordo. Poi sul collo esterno ci va il parapolvere. lasceró quello nero che c'é giá (misura introvabile qui da me)

P3210340.jpg (non ho ancora messo la seconda gabbia)

i pezzi 16 e 17 sono una rondella speciale (entra in una sola posizione) e un seeger, e questi li ho.

poi ci va il tamburo
    nel tamburo ci vanno un paraolio -18- e una gabbia a rulli (19) a lato forcella e un cuscinetto a sfere (23) nel lato esterno, assicurato da un seeger (24).

Ecco io il paraolio 18 non ce l'ho! quando ho cambiato i cuscinetti un mesetto fa la gabbia a rulli del tamburo lato forcella era montata a livello del bordo senza nessun paraolio, e quando ho messo quella nuova l'ho rimontata uguale. Ma dove va esattamente questo paraolio?? devo spingere piu a fondo la gabbia rulli e montarci sopra il paraolio?

grazie mille!
    Ultima modifica di fenn; 21-03-14 alle 02:09

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •