Citazione Originariamente Scritto da Zagor82 Visualizza Messaggio
Volendo aggiungere una batteria al mio PX200E dell'83 che ne è sprovvisto,giusto per caricare Iphone e Navigatore,ho cominciato a spulciare il forum e tra una discussione e l'altra sono riuscito a tirare giu' questo schema!

Ora passiamo ai vari dubbi che mi sono rimasti:
1) Questo regolatore di tensione va bene? 0952 - REGOLATORE DI TENSIONE 5 POLI VESPA 125 150 200 COSA CL CLX - 2 | eBay

2)Dove collego la massa che parte dalla batteria?

3)L'interruttore tra accensione del PX e accendisigari servee qualora volessi spegnere la batteria mentre la Vespa è in moto giusto?Altrimenti girando la chiave in off si dovrebbe spegnere tutto penso.Va bene un interruttore del genere? Interruttore Switch Cavo Interruttore Lampada Nero | eBay

4)La massa che parte dall'accendisigari (che vorrei posizionare nel bauletto dietro lo scudo insieme all'interruttore) posso collegarla alle viti che fermano le frecce?
5) Qualora volessi togliere la batteria per viaggi brevi basta smontarla e chiudere i cavi con nastro isolante lasciando tutto l'impianto in sede?
Grazie mille a tutti!
ho fatto anche io questa modifica sul mio p200e '81
come batteria ho usato una pari a quella che hai postato,va benone ,io ci alimento un antifurto e poi un accendisigari.unica pecca che se lascio la vespa ferma 10gg al freddo trovo la batteria molto scarica probabilmente proprio per le sue dimensioni ridotte.ma in breve si ricarica con il normale utilizzo.
idem il regolatore 5 poli, va bene quello che hai visto .
la massa del regolatore io ho collegato a quella già esistente lì vicino alla sua sede sul telaio.
io non ho messo la batteria sotto chiave,non ne vedo l'utilità
per il punto 4 va benissimo la massa delle frecce,non sono molto pratico di corrente ma credo che se togli la batteria ,potresti danneggiare il regolatore,io non lo farei senza rimettere il vecchio!
ovviamente dovrai procurarti o farti un porta batteria!!!
buon lavoro vedrai è più facile a dirsi che a farsi