Zagor il tuo disegno a parte per le sezioni dei fili prendilo e mettilo da parte,segui quello che ti ho messo qui,non puoi sbagliare,per Max,premetto che anche io di impianti elettrici non ci capisco un cippa,penso che comunque il filo azzurro faccia come da sensore per capire quanta carica ha la batteria e quindi rientrando dentro il regolatore mandi l'impulso al connettore B+,che appunto carica la batteria e in base ai segnali mandati dal filo azzurro regoli piu o meno la carica,questa e' una spiegazione che mi sono dato per logica.
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
no Zagor ci mancherebbe,se vedi i miei di disegni sono indecifrabili come geroglifici babilonesi
era solo per dirti che tutti i tuoi dubbi sono risolvibili guardano il mio schema(comunque anche come lo hai fatto tu va bene)
Non penso che il filo azzurro serva per dare informazioni sulla carica della batteria, d'altronde questa informazione il regolatore gia ce l'ha. Secondo me serve per dare informazione al regolatore del fatto che il quadro e' acceso. Infatti si collega dopo la chiave.
Vol.
Una domanda un po' stupida...c'è da diventare matti a fare passare i cavi?
Vol se mi dici che e' cosi penso tu abbia ragione,come ripeto i fatto di nozioni di elettricita' sto a zero,passare i cavi e' un po' una rottura ma se ti ingegni,rimane facile io ho usato la molla che usano gli elettricisti per far passare i cavi nelle canaline
Ottimo,ce l'ho anche io!
Vol se leggi la discussione alla risposta 9 di Piero sembrerebbe dire le stesse cose http://old.vesparesources.com/tuning...le-prendo.html
Il feedback, cosi si chiama se fosse veramente un sensore di tensione, il regolatore lo potrebbe prendere direttamente sul morsetto dove carica la batteria, oppure che sarebbe anche meglio direttamente sul morsetto + della batteria. Il fatto che sia collegato dopo la chiave, vuole dire che non e' un feedback che sente la tensione della batteria ma che serve per attivare qualcosa nel regolatore quando viene chiuso il contatto a chiave.
VOl.