Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Montare cambio a denti grossi in carter per cambio a denti piccoli....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: Montare cambio a denti grossi in carter per cambio a denti piccoli....

    E magari alla base di tutto c'era l'esigenza di usare un cuscinetto di misura standard (6302) al posto del 12x40x12 mm che è un'esecuzione speciale per Piaggio.
    La soluzione più pratica è tornire l'alberino, in fondo quella parte è solidale al carter quindi la rimozione della tempra non dovrebbe fare la differenza.

    Lì per lì mi era venuto in mente dell'alberino delle Bajaj, che dal 1993 hanno il cambio a denti grossi, ma in quel caso hanno mantenuto il cuscinetto 12x40x12: dovresti però trovare tutto il multiplo (gli ingranaggi del secondario dovrebbero essere uguali).

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Montare cambio a denti grossi in carter per cambio a denti piccoli....

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    E magari alla base di tutto c'era l'esigenza di usare un cuscinetto di misura standard (6302) al posto del 12x40x12 mm che è un'esecuzione speciale per Piaggio.
    La soluzione più pratica è tornire l'alberino, in fondo quella parte è solidale al carter quindi la rimozione della tempra non dovrebbe fare la differenza.

    Lì per lì mi era venuto in mente dell'alberino delle Bajaj, che dal 1993 hanno il cambio a denti grossi, ma in quel caso hanno mantenuto il cuscinetto 12x40x12: dovresti però trovare tutto il multiplo (gli ingranaggi del secondario dovrebbero essere uguali).
    Bajai............
    Non ho idea dove cercare, comunque fortunatamente ho un po' di materiale PIAGGIO a disposizione eccetto il cluster che sarà DRT.

    Comunque grazie Marco.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •