Poeta Da Roma.....
mio giudizio...
trasuda amore e passione questa LML, il garage pulito luminoso ed invidiabile....
tutto brilla e denota attenzione cura amore....
tutto ma....
c'è un ma...
c'è sempre un "ma"!!!!
Non vedo le unghie sporche, non vedo il telaiaccio appena tornato dalla sabbiattura, non vedo il grasso misto al sudore in terra e le chiavi spanate dal troppo uso!!!
Non vedo quindi "il brutto" che sempre si accompagna ad ogni Vespa... tutto quello che insomma c'è dietro e che non apparirà mai su di un certificato FMI o sulle foto di presentazione di un Forum!!!!
Sono Poeta da Roma, senza falsità e senza antipatia accetta queste mie parole.... ripeto, è tutto bellissimo, la LML e il BOX...
ma cento di quelle LML per belle che siano non valgono la peggior special con lo scudo pendente a sx, piena di stucco e color lavatrice, dell'ultimo sedicenne fregato sulla baia a 900 euro!!!
Perché il tutto è asettico , facile, pulito, ed una Vespa perché sia tale non basta mai solo comprarla, no... và conquistata dado dopo dado, và desiderata, và criticata, và scontata e rimpianta, và saldata, battuta, e serve più di un bell'ammo e due gomme, più di una lucidata per potermi entusiasmare!!!
Ho visto vespisti in bolletta con la peggior PK, più meritevoli di questa LML splendente!
bella anzi bellissima, ma....
non trasuda olio sudore e passione, non cola dal paraolio e non fuma come si deve.... sei ad un punto di arrivo senza forse essere mai passato dal via....
Non puoi capirmi, è certo, non puoi condividermi è ovvio... ma vedrei meglio una special in quel box sbattuta in terra sul fianco con la solita filettatura della marma spanata e il carter rotto, grondante di olio ....
Anche io ho vespe nuove di pacca.... mai le ostento.. anzi.. le nascondo.... non è da buoni Vespisti mettere il copriventola cromato e due orpelli alla catalitica con disco.... è invece da buoni vespisti cavare il cambio, scovare il ricambio, dannarsi sull'ultimo rottame.... e farsi vanto un giorno della sua resurrezzione, apportanto alla causa del Vespismo non solo un'altra Vespa...
ma soprattutto tramandando storia e passione...
Una LML per bella che sia ( e la tua sia chiaro è bellissima in color bronzo), manca di questo passato....manca di fatica.... è bella, ma...
è solo bella....direi.
non emoziona..... non crea desiderio.... bramosia di possesso.... sentimenti che sempre agitano l'anima di un Vespista, davanti ad una Vespa degna di ammirazione!!!
E quasi mai è lucente, anzi di solito è un vecchio rottame del 67, per cui uccidere potrebbe esser quasi lecito, che tutti vogliono e solo uno con destrezza conquista!!!
perdonami.... non volevo solo fare l'antipatico, siamo gente malata.... alcuni la chiamano Vespite.... un poco fa delirare quindi comprendimi---