no il gruppo termico ha un centinaio di km
no il gruppo termico ha un centinaio di km
Aprendo il motore ho trovato questa situazione...
Azz!! Meno male che hai deciso di aprirlo! Se avessero cominciato a prender più gioco è a frantumarsi..... sai che macello! Io ho fatto una brutta sbiellata per un cuscinetto di piede di Biella che si è frantumato... fortunatamente ha deciso di cedere quando ero quasi fermo al semaforo!
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ma come cavolo ha fatto?
sicuro di non averlo messo dentro a martellate?
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
sicurissimo... messo per bene...chissà perchè si è rotto. non è possibile sostituirlo con uno a sfere??
Si esistono ma devi barenare il carter. Però li c'è qualcosa che non va, o il cuscinetto o il montaggio perché credo che la maggior parte girino con il cuscinetto a rulli (me compreso) anche con modifiche abbastanza spinte, e non ne ho mai visti così.
In genere si sgabbiano quando li cavi dalla sede, ma per via dei due colpetti di martello che gli si da per smollarlo dal carter. Io ne ho montati diversi ultimamente i meno rumorosi sono i pinasco o quelli presi da bicasbia, quelli drt sferragliano e anno gioco assiale
ciao.
Pacio74
voi come le montate le due parti?
Scaldi il carter e inserisci il cuscinetto,posizioni il cuscinetto vecchio su quello nuovo e batti con il martello di gomma.sull'albero fai il contrari,scaldi il cuscinetto senza esagerare e lo infili aiutandoti con il vecchio,non lo mandare a battuta
perfetto farò cosi... per metterlo ad 1mm voi come fate?
Prendi un lamierino sagomato(mezzo albero)e lo metti sotto
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gian
Ragazzi vado ot ma ho un dubbio:il famoso millimetro va lasciato su tutti e due i cuscinetti o solo lato volano?
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
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gian
Si
Cosi è montato bene?
a occhiometro, dalle belle foto pare di si.....
ancora non mi spiego come ha fatto ad aprirsi l'altro, a meno che non si trattasse di un difetto di fabbrica
ciao
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gian
Cos'è quel buco nero a sinistra del cuscinetto sulla prima foto?
Il foro di lubrificazione non e rotondo?
Ultima modifica di pacio74; 02-04-14 alle 22:26
ciao.
Pacio74
morale della favola ho cambiato il cuscinetto ed il rumore è rimasto. non so più dove arrampicarmi. intanto ho messo il motore sotto la vespa
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gian
si ho cambiato entrambi i cuscinetti... ho provato tutto. senza frizione ed il rumore fa. ho cambiato i cuscinetti ed il rumore è rimasto... ufff
l anticipo va sulla tacca A o IT?
Il gt lo hai cambiato?
allora è corretto. ma il rumore potrebbe privenire da un battito in testa o dal gt?