Secondo voi per andare a regolare più precisamente il mio 130 da può servire provare a tappare uno ò più dei 5 fori del filtro polini per fargli prendere meno aria? Poi di conseguenza devo anche andare a toccare la vite aria/benzina?
Secondo voi per andare a regolare più precisamente il mio 130 da può servire provare a tappare uno ò più dei 5 fori del filtro polini per fargli prendere meno aria? Poi di conseguenza devo anche andare a toccare la vite aria/benzina?
Già provato ad allentare la vite aria-miscela?
Secondo me ha piu senso regolare la carburazione con getti-spillo-polverizzatore-vite laterale.
Ora mi devo leggere una bella guida alla carburazione della dell'orto che mi ero stampato tempo fa... comunque ho acceso il motore (non è ancora sulla vespa) , ho regolato l'anticipo a 16°, parte bene , tiene il minimo però quando smonto la candela è bagnata..
Se è un po grassa di minimo è normale che la candela si bagni,montalo sul telaio e carburalo per bene.
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Più che altro sarebbe interessante sapere la configurazione del motore, il tipo di carburatore usato e i getti che monta.
130 POLINI da, carb. 24 phbl (getto min.50 getto max 93), albero mazzucchelli apposito, raccordo travasi, rapporti 25-69 dd, proma...cmq riprenderò l'argomento a motore montato sulla vespa