chiassà se il pistone somiglia a questo:
20130520_174954.jpg
chiassà se il pistone somiglia a questo:
20130520_174954.jpg
non abbiatemene per favore ma:
pistone tra una battuta e l'altra, scherzando, mi ha dato un'idea per me e la mia vespetta da fuoristrada:
adottare un sistema di raffreddamento del GT utilizzando la ventola del radiatore del daily (la vespa gira con volano stra alleggerito - ci ho tornito tutta la ventola di raffreddamento e sta senza cuffia). anche se non invisibile poco mi interessa.........tanto ci giro nei campi...........
scusate l'![]()
Gigi mi dici state boni.....dimmi stai buono!!! semmai
Tu ha montato rapporti lunghi e qui si parla di rapporti originali o sbaglio?
Non cedo tu abbia fatto un pistone sforacchiato colabrodo così
Vai a vedere cosa vuol diire PISTON PORT.....
Con i travasi non c'entra nulla.....
e poi se hai tanti travasi quanto i fori nel pistone sei un fenomeno.....
Fa delle foto, ma scusa l'hai fatto tu il lavoro o Poeta? perche da quello che dici mi sembra che sia tu il fautore.
Ultima modifica di senatore; 26-03-14 alle 14:20 Motivo: Ottimizzazione spazio.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ma.... il regolamanto non prevede che chi Bannato in precedenza dal forum non possa iscriversi con differente Nikname?
Quindi...
Comunque thread del genere non portano a niente di costruttivo,sono inutili e portano solamente flame gratuiti e sterili, se dall'autore non si hanno spunti utili di discussione.
ma dico che dovresti vedere il cilindro pure... il pistone leggero comunque aiuta...
non pretendo che mi vogliate bene....
né che crediate ad ogni parola....
il setting ve l'ho dato chiaro... poi qualche misura quando rismonto e basetto la darò per certo che ora son curioso anche io di vedere a quanto arrivo soprattutto di scarico con la basetta...
quando Ok lo distendo di rapporto (24-65???) e lo rodo per 10 Km poi lo misuro...
altro che amarmi... mi odierete!!!
ho detto 180.... ma devo verificare... misurare...
per il discorso mini parabrezza io la 200 con il vecchio 210 (preciso che il 208 monofascia del video su tube grippò per un guasto al miscelatore e quello che vedete a 120 di strumento in tangenziale era il suo primo giro di rodaggio a km ZERO, il 210 attuale lo seppellisce), la provavo spesso in autostrada e devo dire che senza mini parabrezza superati i 120 di GPS "viaggiva" dico viaggiava e non solo raggiungeva i 125 di GPS con punte da 128... era inguidabile!!!! Certo superare i tir che vanno a 90 è sempre un casino... ma se il traffico era regolare tenevo senza problemi la corsia di sorpasso, una volta per un giro di prova momenti ci arrivo a Firenze!!! Era talmente veloce....
Comunque devo tirare giù questo in C60 per rimontare il 210 c 57 ghisa che ho ritoccato ulteriormente... vediamo se trovo spunto per un video... tanto per capirci meglio.
ciao.
Pacio74
Il 210 in C 57 non è a 180, è il c60 che "credo" sia a 180°, ma devo ripeto verificare e verifico presto che oggi ho preso tanta roba per entrambe i motori:
per il 210 C 57 montata nuova testa polini, il venturi al 26 e rimediata una bobina con variatore di fase da provare...
per il 200 base piaggio in C60 arrivato il pignone da 24 tipo cosa e set di getti max aria e minimo per il 26G, oltre a basette varie da infilare sotto per alzare...
Datosi che un prigioniero non svita sono costretto a ri-smontare dal muletto il 200 C60 per installarci la basetta sotto, con l'occasione rimonto il 210 C57 con i nuovi pezzi e la centralina variabile e provo prima uno e poi.... arghhhhhhh anche l'altro!!!
Smonta e rimonta.. smonta e rimonta.. e poi quanto pesa il 200 ma, ae... cavolo è un macigno.
Fatto stamattina un breve giretto che davvero mi prudevano le mani... forse ho esagerato un pochino nella descrizione.... comunque ho visto i 120 sotto casa sullo strumento a motore non dico freddo ma quasi, avevo sotto addirittura una candelaccia a passo corto... ho talmente bassa la testa che ho paura che quella a passo lungo mi buchi il pistone!!!
testa ad incasso ricordo prima che mi ricominciate a tirare pietre....
Una parola per descriverlo.... RINOCERONTE.
Vibra da buon c 60 iper compresso.... ma dopo i 2000 ad orecchio diventa umano e quasi silenzioso, la V4 certo non è una marmitta silenziosa però.
Ultima modifica di poeta; 31-03-14 alle 22:31
Lo sò... ma non ho cuore di aprire è tutto ok..... e poi vedi non tutte le mie vespa sono MISSILI, ho anche il solito bel termosifone...