Risultati da 1 a 25 di 235

Discussione: Nuovo 200 corsa 60

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Re: Nuovo 200 corsa 60

dico la mia

sapete che sono una persona pacata, ed onesta.
    se faccio un motore che sulla carta dovrebbe fare i 120, invece fa i 100, dico che fa i 100...

qualche anno fa realizzai un motore cosi:
    cilindro 200 originale rifinito e rivisto
    rettificato a 68 con pistone polini
    in corsa lunga
    rapporti lunghi , 24, padella piu o meno modificata etc.....

il motore andava bene, ed aveva le stesse prestazioni a parità di componenti
    di un pinascone in alluminio.
    infatti smontai questo cilindro ibrido, montai un pinascone e la vespa andava uguale.

ATTENZIONE però: dopo soli 1500km il motore iniziava già a rumoreggiare, sferragliava al minimo, a freddo, stringeva un po a caldo, le prestazioni cambiavano molto tra motore acceso da 10km, o dopo 200 km.....
    cilindro e pistone smontati si vedeva che erano "consumati" troppo per i 2000 km fatti...

passai al pinasco in alluminio. stesse prestazioni puntuali, MA prestazioni su lunga distanza imparagonabili.
    monto ancora questo pinasco con il quale ho fatto 15.000 km, e dopo tale kilometraggio l'accoppiamento cilindro-pistone ha perso solo 1 centesimo rispetto a quello iniziale.

concludendo: al di la delle prestazioni per me il montaggio del cilindro 200 originale, in corsa lunga, con pistone originale o pistone migliore, è un ottima elaborazione turistica, con il limite della ghisa.

ciao
    Ultima modifica di tekko; 26-03-14 alle 13:27
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    dico la mia

sapete che sono una persona pacata, ed onesta.
    se faccio un motore che sulla carta dovrebbe fare i 120, invece fa i 100, dico che fa i 100...

qualche anno fa realizzai un motore cosi:
    cilindro 200 originale rifinito e rivisto
    rettificato a 68 con pistone polini
    in corsa lunga
    rapporti lunghi , 24, padella piu o meno modificata etc.....

il motore andava bene, ed aveva le stesse prestazioni a parità di componenti
    di un pinascone in alluminio.
    infatti smontai questo cilindro ibrido, montai un pinascone e la vespa andava uguale.

ATTENZIONE però: dopo soli 1500km il motore iniziava già a rumoreggiare, sferragliava al minimo, a freddo, stringeva un po a caldo, le prestazioni cambiavano molto tra motore acceso da 10km, o dopo 200 km.....
    cilindro e pistone smontati si vedeva che erano "consumati" troppo per i 2000 km fatti...

passai al pinasco in alluminio. stesse prestazioni puntuali, MA prestazioni su lunga distanza imparagonabili.
    monto ancora questo pinasco con il quale ho fatto 15.000 km, e dopo tale kilometraggio l'accoppiamento cilindro-pistone ha perso solo 1 centesimo rispetto a quello iniziale.

concludendo: al di la delle prestazioni per me il montaggio del cilindro 200 originale, in corsa lunga, con pistone originale o pistone migliore, è un ottima elaborazione turistica, con il limite della ghisa.

ciao

Grande Marco,mi fa piacere che il cilindro Pinasco sia ancora al top! un saluto!
    hai un pm

VRista Senior L'avatar di albymatto
    Potenza Reputazione
    17

io con una 200 rally, femsatronic, cilindro e pistone originali TOTALMENTE rivisti da me...megadella e BASTA...i 119,8 in 4 marcia li faccio di gps...e chi vuol giocarsi una birra può venire da me a prendere atto che quanto dico risulta VERO!!!...ripeto...a differenza di Poeta ho solo megadella e cilindro completamente rivisto!!!motore mai aperto perchè conservato e mai raccordati carburo, scatola o altro...albero assolutamente NON lavorato ecc..
    Ultima modifica di albymatto; 26-03-14 alle 17:06

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    io con una 200 rally, femsatronic, cilindro e pistone originali TOTALMENTE rivisti da me...megadella e BASTA...i 119,8 in 4 marcia li faccio di gps...e chi vuol giocarsi una birra può venire da me a prendere atto che quanto dico risulta VERO!!!...ripeto...a differenza di Poeta ho solo megadella e cilindro completamente rivisto!!!motore mai aperto perchè conservato e mai raccordati carburo, scatola o altro...albero assolutamente NON lavorato ecc..
    Non sei l'unico
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Senior L'avatar di albymatto
    Potenza Reputazione
    17

non ho detto mica di essere l'unico...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Echospro
    (Vi ho fatto paura eh? Dite di si dai!!! )
    Babba biaaa!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •