"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Vero, il regolamento lo prevede, ma chi è senza peccato ....![]()
Franco o Damiano, chiunque tu sia, il bello di ricevere delle critiche è dimostrare di avere ragione, in modo costruttivo, e se puoi provare quello che dici IO sarò il primo a sostenerti!
Qui nessuno è in possesso della verità assoluta, anche se qualcuno lo crede, e la fame di sapere rende gli uomini migliori!
Dimostra!
Parole SANTE!!!!
Adesso chiedo a tutti di comportarci come persone CIVILI discutendo in modo costruttivo, ALTRIMENTI TERMINIO QUESTA DISCUSSIONE! (Vi ho fatto paura eh? Dite di si dai!!!)
Gg
In Vespa da sempre!!!
Il mio parere e che doveva essere chiusa già dalla prima pagina.
Ai peccatori, ravveduti e che hanno chiarito le loro posizioni, mi sembra che sia stata data una seconda chance di partecipare al forum, su questo non vedo nulla di male.
Con la Rally non vale......
![]()
Ultima modifica di Vespa979; 26-03-14 alle 17:15
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Potrebbe essere vero, ma il bello di una discussione è ..... discutere di qualcosa senza offendere e senza considerarsi "il custode della somma verità".
Un esempio che mi viene in mente ora è l'idea di Pistone quando ha palesato la sua idea di far comunicare lo scarico con il carter pompa ( a proposito Felix, com'è finito l'esperimento? ), idea strana ma non per questo da scartare a priori, anzi da testare!!!
E come lui potrebbe esserci qualcuno che con lavorazioni "particolari" riesca a trovare qualcosa di "nuovo" e anticonformista.
L'importante è documentare e discutere delle soluzioni adottate!!!!
e per mettervi maggiore paura vi grido: SONO IL CONTE DRACULA MINCHIA!!!!!
(scusate, ma il gutturnio ha un suo perchè)
Gg
In Vespa da sempre!!!
Per il momento ahimè sono fermo.
Il PC del banco funziona ma la ditta detentrice del software non mi molla il codice per riabilitare il funzionamento.
Avendo comprato il banco da un cliente che purtroppo è deceduto per grave malattia qualche hanno fa non sono riuscito o meglio mi hanno liquidato dicendomi che non er nell'elenco dei loro clienti e che quindi non avevo diritto al codice.....
Soluzione comprare un nuovo programma costo 1500 euro + iva e questi non son i momenti causa mancanza di soldini....
E' tutto pronto, cilindro Polini con Booster già a misura 10 cent di gioco, testa, pistone lavorato ecc ecc....appena riesco a trovare la somma riparto.
Voglio prima bancare il motore che sentirai domenica e poi montare cilindro con booster che sono in comunicazione con carter con pistone al PMS.
Ciao
ELABORAZIONI TWINS RACING
sono abituato a sentirmi quasi deriso in simili frangenti....
ma non mi cruccio.....
anzi gioisco delle prestazioni SUPERELATIVE di questo inatteso motore!!!
I 120 non sono solo alla sua portata ma sono la velocità che segna ora di strumento con 3,4 km di vita all'attivo!!!
Immagino che allungando il pignone, settando per bene di squish e soprattutto una volta finito il rodaggio (almeno 30 km) vada pure moooolto meglio!
Anzi ne sono certo.. questa vespa fino a ieri aveva 129 km/h di gps sotto... sò capire quando uno strumento è starato e quando un motore è buono!
Ultima modifica di poeta; 27-03-14 alle 00:51
Devo poi spezzare una lancia in favore di damiano....
che prima o poi potrebbe capitare anche a Voi di trovaverlo in coda sulla sua COSA.... consiglio in quel caso di lasciargli strada immediatamente... per non essere travolti da una folata di vento in sorpasso...
cavolo.... a 130 di gps mi andava via come il vento!
io non ci capisco quasi nulla di tuning (ma in questa discussione non che ci sia molto da capire, non si spiega quasi nulla), ma mi inquieta sentirvi dire 120 o 130 all'ora.
no perché io giá intorno agli 80 - 85 del mio modesto DR inizio a cacarmi sotto...
iL SETTING è QUESTO:
carter ultima serie 200 fori ammissione rivisti, raccordatura carburo scatola valvola
cilindro originale con pistone alleggerito alesaggio mi pare 68, basettato 1mm sotto testa originale ad incasso.
albero Mazzucchelli bilanciato ed anticipato di circa 15° in corsa 60
carburator5e 26G con filtro T5 mod mix
marmitta megadella V4
rapporto attuale originale in attesa di pignone da 24 lungo...
Gomme pirelli sc 30 (presto me1 metzler)
ammo post tecnoetre a molla stretta avv elestart, ant RMs con molla spessorata.
vespa arcobaleno 200 ma ae
diciamo che fino ai 110 è ben piantata e stabile, dopo un po' oscilla, ha anche il mini parabrezza cuppini che aiuta però.... e molto...
la px a 120 ci và se stà perfetta di tutto... ci vanno anche le small, ma lì servono sfere di ferro. nelle mutande.
Sono poi punte massime, di solito in città oltre i 110 non vado... ehm volevo dire i 50.