Poeta l'unica cosa che non credo è che una 200 rally ORIGINALE ti arriva a 112km/h di gps....ho provatoo sia rally conservate che px200 conservate e ti assicuro che le velocità dei px arrivano ai 96-98 km/h e quelle dei rally sfiorano i 100 km/h...quindi a meno che non ci abbia messo mano NON CI CREDO!!!
Per quanto riguarda la questione del tuo attuale motore...ci credo perchè anche qui ne abbiamo fatta una in c60 con cilindro come quello della mia rally e ti assicuro che va TROPPO!!!Risultati davvero inaspettati!!!Per la questione pignone 24 ti dirò....io ce l'ho sulla mia Rally...o meglio l'ho provato ma i risultati non sono stati dei migliori e ti spiego perchè....dunque la vespa mia a differenza della tua è in c57...quindi non ha abbastanza schiena...per cui se non ho vento contro e la strada è pianeggiante o tendente alla discesa il pignone riesco a tirarlo e mi seegna fino a 122,9...ma appena ho un minimo di vento contro la vespa non mi segna più di 116 km/h...ora potrei provare a mettere una 4 marcia a 36 denti ma visto che l'intervento è abbastanza invasivo (dovendo in quel caso aprire il motore...) non ne vale la pena per cui ritorno al pignone 23 denti!!!
Nel tuo caso però...avendo la tua vespa molta schiena rispetto alla mia...direi che ci sta più che bene...bada solo bene a una cosa...hai un ghisa e in c60 scaldi parecchio..trova il modo di raffreddarla quella stufa altrimenti il grippaggio non tarderà ad arrivare...anche se credo scaldi meno di un 200 originale vista la quantità di benzina che ci arriva a quel cilindro dopo i lavori fatti!!!