Hai detto 10 al litro......15 andando tranquillo?
Bene con quei consumi il wek end ai benza un sel si e uno no.
Hai detto 10 al litro......15 andando tranquillo?
Bene con quei consumi il wek end ai benza un sel si e uno no.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Guarda, premettendo che parlo senza la minima voglia di far polemica, io ti dico che il motore che descrivi potrà anche andare molto forte, anzi certamente va forte, ma secondo me non hai mai provato un Pinasco 225 coi controcaxxi, o meglio ancora un Polini 220... ci tengo a sottolinearlo perchè magari qualche utente un po' inesperto potrebbe farsi confondere e magari rimanere deluso perchè si aspettava di più (non è polemica, se ho una moto e provo un M1X il motore mi sembrerà piantato, mentre se guido una 50 originale e provo anche solo un Dr 177 mi sembrerà di volare...)
Non mi dire che hai avuto sia Pinasco che Polini corsa 60, se li hai avuti e adesso vai di più significa che erano stati fatti malissimo
PS vorrei sottolineare una cosa, oltre i 100-105 reali la vespa diventa un mezzo PERICOLOSO, quindi, a quelle velocità, prima di aprire ancora, pensateci più di una volta, badando a sicurezza della strada, condizioni del manto stradale, condizioni della vespa, traffico... ricordiamoci sempre che per strada non ci siamo solo noi, e la parola d'ordine è PRUDENZA
![]()
Ultima modifica di Lz92; 30-03-14 alle 20:10
"I motori hanno un'anima"
[cit]
Non oso immaginare cosa sia un c60 da 220 magari alu....
il mio ghisone in c 57 è già di suo spaventoso, e dico spaventoso non veloce bello e robe simili.... per i pinasco immagino siano belli ma non li paragonerei ai polini... nemmeno ai ghisa.... non so dove possa arrivare un corsa 60 polini alu come giri massimi.... ma se il mio 200 piaggio ritoccato (però di banco è condito di tutto come fosse il miglior 220 alu polini e poco mi ci vuole a comprare il polini corsa 60 alu e sbatterlo sotto avendo albero rapporti travasi carburo marma e condotti già pronti!!!!
Insomma il mio cilindro PIA 200 straritoccato da Damiano, sotto ha in pratica il banco classico del miglior 220 polini alu in c60... non cammina per questo quanto l'alluminio POLINI è certo, forse nemmeno la metà, ma non è certo fermo sui 110!!! Immagino che simili 220 alu in corsa 60 conditi come il mio di banco sono veri mostri da quasi 135 km/h di gps o poco ci manca!!!!
Giacchè il mio con il banco serio e ben lavorato in modo completissimo e un cilindro ghisa (ma da 6rivisto di scarico (altino), travasi e testa ai 120 ci arriva davvero in rodaggio e praticamente nel vialetto sotto casa!!!!!!!!!!!!!!
Incredibile a leggersi immagino....
immaginate guidarlo quando ti aspetti i 100 o che manco parta!!!??? Sbattuto sotto con una goccia di olio nel carter e gomma sgonfia,,,, 100 di terza DI VO RA TI sui pochi metri di un vialetto e zero chilometri di vita!!!
Ce ci crediate o no..... il 220 alu in corsa 60 sarebbe perfetto per questo banco.... in pratica già pronto... ma diavolo... io insomma la vespa PX la tengo fino ai 120 se ho ammo perfettissimi settati da me, gomme tubless e mini parabrezza... ma oltre... oltre non saprei dove trovare il coraggio per portarcerla!!!!
So che esistono vespe che fanno i 140....
la mia vecchia con il 210 alle punte max in caduta libera a 128-29-30 diciamo ci arriva, ma per tratti brevi e sia chiaro come migliore punta max raggiunta, viaggiare a 130 con punte da 138-39-40 non è solo andare un po' più forte, ma volare!!!
Potrebbe forse una buona T5 con lo spoiler, o la COSA che fende aria ed ha i suoi bei 20 kg di zavorra... forse loro... ma la PX in C60 con il 220 alu serio credo sia una vespa da depotenziare,,, facendo dovuti confronti con il mio c57 ghisa che vola, e questo c60 diam 68 che...
è una furia ragazzi... anche senza cilindro alu.... il mio ghisa su base piaggio è' studiato bene.... realizzato meglio e falsamente montato di fretta...ha i suoi assi nella manica date retta.... ci sono C60 alu che di banco son messi peggio e forse nemmeno mi tengono ruota... so quel che dico... alla fine se segnerà 115 di GPS potrò dirvi che avevo ragione....
magari dico cavolate... e mi son sognato tutto.. e di vespe capisco nulla... tutto può essere... bisogna verificare...
Confermo i consumi di 10-15 litro sulla mia 210 con polini in c 57....
li ho verificati più e più volte.... andando piano sfioro i 20... ma piano con quella ci vai di rado in tangenziale... e certo non è la vespa che uso per andare a lavoro al mattino!
Questo C60 non saprei.... ha 3 km di vita... comunque mi pare beva anche lui come un assassino.... in tre km si è ciucciato... vabbè lasciam perdere... lontani i tempi in cui ragazzino mi lamentavo della mia special che faceva solo 30 al litro!!!!
Ultima modifica di senatore; 30-03-14 alle 21:24 Motivo: Ottimizzazione spazio!
Piccolo doveroso OT:
Non tenete mai montati su vespa nè parabrezza nè mini-parabrezza, possono andare bene per un uso cittadino ma su strada... io sono stato tradito proprio dal mini-parabrezza una volta, praticamente senza farla troppo lunga un suv mi sorpassò, e lo spostamento d'aria (essendo l'auto molto alta) fece fare al mini parabrezza un effetto vela perdendo il controllo della vespa, con un Pinasco 225, a 110 orari reali.... il tutto in 1 secondo, cioè un momento ero tutto tranquillo, un secondo dopo (1,0 sec) avevo il manubrio impazzito. Esperienza che non consiglierei a nessuno. Ci ho messo un bel po' prima di tornare in vespa sulle grandi statali, e tutt'ora comunque non apro tutto il gas e preferisco sempre non andarci quando è buio (successe di sera)
Lo so, penserete "se una macchina alta ti sorpassa dovevi aspettartelo l'effetto dello spostamento d'aria", si è vero, dovevo aspettarmelo, e infatti me lo aspettavo, mi era successo tante altre volte, ma mai come quella sera, fu una cosa incredibile, andava ben oltre quel che uno si può immaginare. Ancora adesso non so cosa di preciso amplificò quell'effetto (i 110? il parabrezza era montato perfettamente o era un paio di mm avanti a destra o a sinistra? andava troppo forte chi mi ha sorpassato? una folata di vento laterale? boh), fatto sta che ho detto no ai parabrezza, e vorrei lo facessero tutti. Che già la vespa non è il massimo della ciclistica già di suo, meglio non peggiorare le cose
Buona serata a tutti![]()
"I motori hanno un'anima"
[cit]
Anch io ero contrario ai parabrezza. Ma è' l unico modo per piantare l anteriore alla strada sopra i 120. ( cuppini piccolo). Quello grande e' davvero pericoloso in extraurbano
Sent from my iPhone using Tapatalk
Magari ha trovato un modo per tirare la quarta. Personalmente quando avevo 178 gradi di scarico avevi dovuto comprimere un po' per tirare la quarta. Adesso con 175 gradi e marmitta più chiusa ho aggiunto un paio di guarnizioni perché era fin troppo compresso. Non conosco benissimo i duecentoni però magari anche con 180 gradi la quarta la tira perché non dobbiamo credergli. Voglio dire se la tira un 187 a maggior ragione puoi tirarli un 200. Con meno giri magari ma li può tirare secondo me.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di senatore; 02-04-14 alle 21:02 Motivo: Ottimizzazione spazio.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ultima modifica di senatore; 03-04-14 alle 06:40 Motivo: Ottimizzazione spazio!