Risultati da 1 a 25 di 235

Discussione: Nuovo 200 corsa 60

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Nuovo 200 corsa 60

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    io insomma la vespa PX la tengo fino ai 120 se ho ammo perfettissimi settati da me, gomme tubless e mini parabrezza...
    Piccolo doveroso OT:

    Non tenete mai montati su vespa nè parabrezza nè mini-parabrezza, possono andare bene per un uso cittadino ma su strada... io sono stato tradito proprio dal mini-parabrezza una volta, praticamente senza farla troppo lunga un suv mi sorpassò, e lo spostamento d'aria (essendo l'auto molto alta) fece fare al mini parabrezza un effetto vela perdendo il controllo della vespa, con un Pinasco 225, a 110 orari reali.... il tutto in 1 secondo, cioè un momento ero tutto tranquillo, un secondo dopo (1,0 sec) avevo il manubrio impazzito. Esperienza che non consiglierei a nessuno. Ci ho messo un bel po' prima di tornare in vespa sulle grandi statali, e tutt'ora comunque non apro tutto il gas e preferisco sempre non andarci quando è buio (successe di sera)

    Lo so, penserete "se una macchina alta ti sorpassa dovevi aspettartelo l'effetto dello spostamento d'aria", si è vero, dovevo aspettarmelo, e infatti me lo aspettavo, mi era successo tante altre volte, ma mai come quella sera, fu una cosa incredibile, andava ben oltre quel che uno si può immaginare. Ancora adesso non so cosa di preciso amplificò quell'effetto (i 110? il parabrezza era montato perfettamente o era un paio di mm avanti a destra o a sinistra? andava troppo forte chi mi ha sorpassato? una folata di vento laterale? boh), fatto sta che ho detto no ai parabrezza, e vorrei lo facessero tutti. Che già la vespa non è il massimo della ciclistica già di suo, meglio non peggiorare le cose

    Buona serata a tutti
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Piccolo doveroso OT:

    Non tenete mai montati su vespa nè parabrezza nè mini-parabrezza, possono andare bene per un uso cittadino ma su strada... io sono stato tradito proprio dal mini-parabrezza una volta, praticamente senza farla troppo lunga un suv mi sorpassò, e lo spostamento d'aria (essendo l'auto molto alta) fece fare al mini parabrezza un effetto vela perdendo il controllo della vespa, con un Pinasco 225, a 110 orari reali.... il tutto in 1 secondo, cioè un momento ero tutto tranquillo, un secondo dopo (1,0 sec) avevo il manubrio impazzito. Esperienza che non consiglierei a nessuno. Ci ho messo un bel po' prima di tornare in vespa sulle grandi statali, e tutt'ora comunque non apro tutto il gas e preferisco sempre non andarci quando è buio (successe di sera)

    Lo so, penserete "se una macchina alta ti sorpassa dovevi aspettartelo l'effetto dello spostamento d'aria", si è vero, dovevo aspettarmelo, e infatti me lo aspettavo, mi era successo tante altre volte, ma mai come quella sera, fu una cosa incredibile, andava ben oltre quel che uno si può immaginare. Ancora adesso non so cosa di preciso amplificò quell'effetto (i 110? il parabrezza era montato perfettamente o era un paio di mm avanti a destra o a sinistra? andava troppo forte chi mi ha sorpassato? una folata di vento laterale? boh), fatto sta che ho detto no ai parabrezza, e vorrei lo facessero tutti. Che già la vespa non è il massimo della ciclistica già di suo, meglio non peggiorare le cose

    Buona serata a tutti
    Anch io ero contrario ai parabrezza. Ma è' l unico modo per piantare l anteriore alla strada sopra i 120. ( cuppini piccolo). Quello grande e' davvero pericoloso in extraurbano


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    in c 60 non mi pronuncio, ma in corsa 57 con 180° di scarico non tiri nemmeno la terza, gia il polinone in ghisa messo giu con pistone gran sport tutti i lavori del caso e mazzucca anticipato tribola a tirare la quarta se apri troppo la padella.
    Magari ha trovato un modo per tirare la quarta. Personalmente quando avevo 178 gradi di scarico avevi dovuto comprimere un po' per tirare la quarta. Adesso con 175 gradi e marmitta più chiusa ho aggiunto un paio di guarnizioni perché era fin troppo compresso. Non conosco benissimo i duecentoni però magari anche con 180 gradi la quarta la tira perché non dobbiamo credergli. Voglio dire se la tira un 187 a maggior ragione puoi tirarli un 200. Con meno giri magari ma li può tirare secondo me.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di senatore; 02-04-14 alle 21:02 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Nuovo 200 corsa 60

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Anch io ero contrario ai parabrezza. Ma è' l unico modo per piantare l anteriore alla strada sopra i 120. ( cuppini piccolo). Quello grande e' davvero pericoloso in extraurbano


    Sent from my iPhone using Tapatalk



    Magari ha trovato un modo per tirare la quarta. Personalmente quando avevo 178 gradi di scarico avevi dovuto comprimere un po' per tirare la quarta. Adesso con 175 gradi e marmitta più chiusa ho aggiunto un paio di guarnizioni perché era fin troppo compresso. Non conosco benissimo i duecentoni però magari anche con 180 gradi la quarta la tira perché non dobbiamo credergli. Voglio dire se la tira un 187 a maggior ragione puoi tirarli un 200. Con meno giri magari ma li può tirare secondo me.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Stai trascurando un particolare molto importate, la sezione dei travasi .....in un carter 150 corsa 57 o 60 ben poco cambia, la portata è buona, in un cilindro 200 ori e ridicola.
    Del resto la coppia bassa del 200 è garantita proprio da poco travaso
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Stai trascurando un particolare molto importate, la sezione dei travasi .....in un carter 150 corsa 57 o 60 ben poco cambia, la portata è buona, in un cilindro 200 ori e ridicola.
    Del resto la coppia bassa del 200 è garantita proprio da poco travaso
    Si lo so ma non pensavo avesse problemi a tirare la quarta anche se molto alto di scarico ad essere sincero.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    Il 200 e diverso da un 177, spece se lo abbini ad un mazzucchelli anticipato di scatola, con 176' di scarico e testa pimasco ho dovuto richiudere la padella per fargli stendere la quarta.
    Ok grazie delle info


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di senatore; 03-04-14 alle 06:40 Motivo: Ottimizzazione spazio!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •