Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
Alby ma guarda che nessuno dice che il motore in salita al 12% con la bora contro prenda gli stessi giri che nel burrone dove poeta testa le velocità (:D scusate non ho resistito ;))
Quello che ha detto gigi ed HA ragione é che se tu dici 8000 giri vai ad una determinata velocità. Punto. Certo a meno di non avere la frizione che slitta da matti....
Quindi se dichiari che in 4 in pianura prendi 7000 giri a quei giri corrisponde una velocità.... pochi c@@zi vento e altre variabili al massimo fanno ridurre o aumentare i giri e di conseguenza la velocità.
Quindi scrivere che a 7800 giri a causa degli atriti vai piú piano della velocità calcolata è la solita cazzata che non sta ne in cielo ne in terra (scusate 2)
ciao
No Gian non è la solita cazzata.....a 7800 giri se misurati al banco vai a 120 in realtà su strada agli stessi giri andrai qualche cosina meno L'attrito con l'aria e la mancanza di aderenza perfetta fra gomma ed asfalto provocano un leggero decadimento della velocità, se invece avessi un ingranaggio al posto della ruota ed una cremagliera al posto dell'asfalto allora sarebbe come dici tu