chiedo ai piu esperti,guardando la seconda foto non vi sembra appena piegata la forcella,oh puo essere benissimo che la mia vista stia calando vista l'età..![]()
chiedo ai piu esperti,guardando la seconda foto non vi sembra appena piegata la forcella,oh puo essere benissimo che la mia vista stia calando vista l'età..![]()
a me 1800 euro o 2300 anche per uno special non mi dicono niente... meglio spenderne 2300 per una fatta bene e magari da qualcuno che si conosce che andarne a prenderne una a poco e poi da risistemare in punti tipo crociera motore, frizione ecc...
Primo guarda bene la carrozzeria tutta, parafango e relativi bordini e pieghe, sottopedana ecc... meglio una vespa con 2 graffi o conservata che quelle rifatte a suon di stucco...
Chiedilo se ha cambiato crociera e frizione, ma ne dubito..di quelli che restaurano pochi la cambiano così prendono 100 euro puliti in più...
il coprivolano è del pk...
per la carrozzeria bisogna vederla dal vivo o se proprio fare delle foto al sottopedana, nella zona di attacco dei bulloni del cavalletto, alla pedana e magari sotto dove c'è il motore...
Sembra che il restauro sia stato fatto con tutti i criteri, se ne hai la possibilità provala, magari facci due salite per valutare la frizione e facendoci un paio di km li intorno verifichi in linea di massima anche lo stato della crocera (se è arrivata alla frutta la senti) e del cambio, dopo il giro falla stare un po al minimo per verificare eventuali prese d'aria, controlla i fondi e le eventuali saldature, spesso molti le saldano a elettrodo e visto la loro incompetenza incollano (non arrivano a punto di fusione giusto o non usano il giusto elettrodo) il materiale e non lo saldano (a lungo andare a causa delle vibrazioni si ''dissalda'' le parti disunite) .. Una volta sul cavalletto centrale prendi a due mani la forcella e la muovi avanti, indietro e di lato, così verifichi eventuali giochi (giochi che entro un certo range ritornano con una stretta della ghiera sterzo, oltre occorre cambiare il cuscinetto e le sedi), se gioca limi il prezzo di altri 100/150 euro buoni .. Verifica le sospensioni nel ritorno e nell'affondamento in frenata, Controlla cavi e guane per quanto possibile e le eventuali perdite .. buon acquisto![]()
la prima serie gialla costa 500 di meno e vale 500 di più, certo il bordo scudo lo sfiato e qualche altra cavolata....
la rossa è bella in 4m immagino....
la scelta spetta a te... la rossa la usi meglio, la gialla una volta sistemata nei dettagli... te la invidiano.
400 euro in meno non 500. Ruote da 9",3 marce, motore boh , e verniciatura nemmeno comparabile. Sono molto più propenso per quella rossa.
Alla fine cambiando tutte le piccole parti , una revisionatina al motore arrivo allo stesso prezzo. però una è stata riverniciata due mesi fa e una moooooooolto tempo fa, con svariati diffettucci.
Se il venditore di quella gialla fosse sceso a 1000/1100 forse ci facevo un pensierino, ma a questo punto punterò sulla rossa.
Sono proprio un novellino e se mi metto ora a mettere le mani alla vespa finisco quest'inverno.
Il caldo sta arrivando, la voglia di vespa sale e quella la posso prendere e usare da subito.
Ultima modifica di MrK_Luca; 30-03-14 alle 20:04