il coprivolano è del PK.
mi sa che gliela bocciano all'asi per quello (oppure chiedono solo di cambiarlo)
per il resto è perfetta.
se ne prendi una malconcia, quei soldi li ti partono per sistemarla.
io la prenderei...
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il coprivolano è del PK.
mi sa che gliela bocciano all'asi per quello (oppure chiedono solo di cambiarlo)
per il resto è perfetta.
se ne prendi una malconcia, quei soldi li ti partono per sistemarla.
io la prenderei...
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Prendila.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ho deciso la prendo !!!
E sto gia pensando a come sistemarla perchè l'ho provata è dubito salga le salite dalle mie parti.
Senza aprire il motore dite che potrebbe andare un 102 dr, carburatore 19 , e padellino o siluro con tutto il resto originale?
Ultima modifica di MrK_Luca; 30-03-14 alle 15:06
chiedo ai piu esperti,guardando la seconda foto non vi sembra appena piegata la forcella,oh puo essere benissimo che la mia vista stia calando vista l'età..![]()
a me 1800 euro o 2300 anche per uno special non mi dicono niente... meglio spenderne 2300 per una fatta bene e magari da qualcuno che si conosce che andarne a prenderne una a poco e poi da risistemare in punti tipo crociera motore, frizione ecc...
Primo guarda bene la carrozzeria tutta, parafango e relativi bordini e pieghe, sottopedana ecc... meglio una vespa con 2 graffi o conservata che quelle rifatte a suon di stucco...
Chiedilo se ha cambiato crociera e frizione, ma ne dubito..di quelli che restaurano pochi la cambiano così prendono 100 euro puliti in più...
il coprivolano è del pk...
per la carrozzeria bisogna vederla dal vivo o se proprio fare delle foto al sottopedana, nella zona di attacco dei bulloni del cavalletto, alla pedana e magari sotto dove c'è il motore...
Sembra che il restauro sia stato fatto con tutti i criteri, se ne hai la possibilità provala, magari facci due salite per valutare la frizione e facendoci un paio di km li intorno verifichi in linea di massima anche lo stato della crocera (se è arrivata alla frutta la senti) e del cambio, dopo il giro falla stare un po al minimo per verificare eventuali prese d'aria, controlla i fondi e le eventuali saldature, spesso molti le saldano a elettrodo e visto la loro incompetenza incollano (non arrivano a punto di fusione giusto o non usano il giusto elettrodo) il materiale e non lo saldano (a lungo andare a causa delle vibrazioni si ''dissalda'' le parti disunite) .. Una volta sul cavalletto centrale prendi a due mani la forcella e la muovi avanti, indietro e di lato, così verifichi eventuali giochi (giochi che entro un certo range ritornano con una stretta della ghiera sterzo, oltre occorre cambiare il cuscinetto e le sedi), se gioca limi il prezzo di altri 100/150 euro buoni .. Verifica le sospensioni nel ritorno e nell'affondamento in frenata, Controlla cavi e guane per quanto possibile e le eventuali perdite .. buon acquisto![]()
la prima serie gialla costa 500 di meno e vale 500 di più, certo il bordo scudo lo sfiato e qualche altra cavolata....
la rossa è bella in 4m immagino....
la scelta spetta a te... la rossa la usi meglio, la gialla una volta sistemata nei dettagli... te la invidiano.
400 euro in meno non 500. Ruote da 9",3 marce, motore boh , e verniciatura nemmeno comparabile. Sono molto più propenso per quella rossa.
Alla fine cambiando tutte le piccole parti , una revisionatina al motore arrivo allo stesso prezzo. però una è stata riverniciata due mesi fa e una moooooooolto tempo fa, con svariati diffettucci.
Se il venditore di quella gialla fosse sceso a 1000/1100 forse ci facevo un pensierino, ma a questo punto punterò sulla rossa.
Sono proprio un novellino e se mi metto ora a mettere le mani alla vespa finisco quest'inverno.
Il caldo sta arrivando, la voglia di vespa sale e quella la posso prendere e usare da subito.
Ultima modifica di MrK_Luca; 30-03-14 alle 20:04