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Discussione: Pareri per L'acquisto 50 Special

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  1. #1

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    Re: Pareri per L'acquisto 50 Special

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    a me 1800 euro o 2300 anche per uno special non mi dicono niente... meglio spenderne 2300 per una fatta bene e magari da qualcuno che si conosce che andarne a prenderne una a poco e poi da risistemare in punti tipo crociera motore, frizione ecc...
    Primo guarda bene la carrozzeria tutta, parafango e relativi bordini e pieghe, sottopedana ecc... meglio una vespa con 2 graffi o conservata che quelle rifatte a suon di stucco...
    Il problema è che sono un novellino e non capisco quasi nulla per questo chiedo consiglio a voi, dalle foto si riesce a capire questo?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di BERGO
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    Re: Pareri per L'acquisto 50 Special

    Chiedilo se ha cambiato crociera e frizione, ma ne dubito..di quelli che restaurano pochi la cambiano così prendono 100 euro puliti in più...
    il coprivolano è del pk...
    per la carrozzeria bisogna vederla dal vivo o se proprio fare delle foto al sottopedana, nella zona di attacco dei bulloni del cavalletto, alla pedana e magari sotto dove c'è il motore...

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Pareri per L'acquisto 50 Special

    Sembra che il restauro sia stato fatto con tutti i criteri, se ne hai la possibilità provala, magari facci due salite per valutare la frizione e facendoci un paio di km li intorno verifichi in linea di massima anche lo stato della crocera (se è arrivata alla frutta la senti) e del cambio, dopo il giro falla stare un po al minimo per verificare eventuali prese d'aria, controlla i fondi e le eventuali saldature, spesso molti le saldano a elettrodo e visto la loro incompetenza incollano (non arrivano a punto di fusione giusto o non usano il giusto elettrodo) il materiale e non lo saldano (a lungo andare a causa delle vibrazioni si ''dissalda'' le parti disunite) .. Una volta sul cavalletto centrale prendi a due mani la forcella e la muovi avanti, indietro e di lato, così verifichi eventuali giochi (giochi che entro un certo range ritornano con una stretta della ghiera sterzo, oltre occorre cambiare il cuscinetto e le sedi), se gioca limi il prezzo di altri 100/150 euro buoni .. Verifica le sospensioni nel ritorno e nell'affondamento in frenata, Controlla cavi e guane per quanto possibile e le eventuali perdite .. buon acquisto

  4. #4

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    Re: Pareri per L'acquisto 50 Special

    Citazione Originariamente Scritto da Darthvader Visualizza Messaggio
    Sembra che il restauro sia stato fatto con tutti i criteri, se ne hai la possibilità provala, magari facci due salite per valutare la frizione e facendoci un paio di km li intorno verifichi in linea di massima anche lo stato della crocera (se è arrivata alla frutta la senti) e del cambio, dopo il giro falla stare un po al minimo per verificare eventuali prese d'aria, controlla i fondi e le eventuali saldature, spesso molti le saldano a elettrodo e visto la loro incompetenza incollano (non arrivano a punto di fusione giusto o non usano il giusto elettrodo) il materiale e non lo saldano (a lungo andare a causa delle vibrazioni si ''dissalda'' le parti disunite) .. Una volta sul cavalletto centrale prendi a due mani la forcella e la muovi avanti, indietro e di lato, così verifichi eventuali giochi (giochi che entro un certo range ritornano con una stretta della ghiera sterzo, oltre occorre cambiare il cuscinetto e le sedi), se gioca limi il prezzo di altri 100/150 euro buoni .. Verifica le sospensioni nel ritorno e nell'affondamento in frenata, Controlla cavi e guane per quanto possibile e le eventuali perdite .. buon acquisto
    Proverò a controllare le cose che mi hai detto prima di concludere l'affare, grazie.

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