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Discussione: Crepa carter PX

  1. #1

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    Crepa carter PX

    Buongiorno a tutti, l'altro giorno montando la nuova marmitta e stringendo il bullone che fissa la staffa al carter si e formata una piccola crepa come da foto, ho provato con "l'acciaio liquido" volevo un vs parere se posso stare tranquillo o devo smontare tutto e saldare, grazie a tutti.
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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
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    Crepa carter PX

    tranquillo, non capita nulla, magari allenta un po' il bullone della marmitta :)
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    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
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  3. #3
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    Re: Crepa carter PX

    A livello funzionale non dovrebbe creare problemi. È chiaro che così non può restare, dovrai, seppur senza fretta, provvedere a fare una saldatura. Fai un foro da 2 mm per fermare la crepa, mentre provvedi appena possibile con una saldatura.
    Ultima modifica di gluglu; 24-03-14 alle 13:14
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  4. #4
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    Re: Crepa carter PX

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    A livello funzionale non dovrebbe creare problemi. È chiaro che così non può restare, dovrai, seppur senza fretta, provvedere a fare una saldatura. Fai un foro da 2 mm per fermare la crepa, mentre provvedi appena possibile con una saldatura.
    quoto gluglu........potrebbe non succedere nulla ma...il cedimento de motore è un'esperienza pocop piacevole da raccontare

  5. #5

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    Re: Crepa carter PX

    Spero che l'acciaio liquido riesca a bloccare la crepa, cosa ne pensate? Comunque si può tenere sotto controllo l'avanzamento della crepa. Nella peggiore delle ipotesi a chi posso rivolgermi a Savona o provincia. Grazie a tutti

  6. #6
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    Re: Crepa carter PX

    saldare.........saldare.........saldare.........sa ldare.........saldare.........saldare.........sald are.........saldare.........saldare.........saldar e.........saldare.........saldare.........saldare. ........saldare.........saldare.........saldare... ......saldare.........saldare.........saldare..... ....saldare.........saldare.........saldare

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: Crepa carter PX

    saldare.........saldare.........saldare.........sa ldare.........saldare.........saldare.........sald are.........saldare.........saldare.........saldar e.........saldare.........saldare.........saldare. ........saldare.........saldare.........saldare... ......saldare.........saldare.........saldare..... ....saldare.........saldare.........saldare

    Lascia perdere l'acciaio liquido. Per fermare la crepa devi praticare un piccolo foro. Dopodiché, appena possibile dovrai fare una saldatura a TIG.
    Rivolgiti a qualche officina rettifica, per loro è pane quotidiano.
    finchè la vespa va... lasciala andare
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  8. #8

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    Re: Crepa carter PX

    Ok grazie ma quanto può costare smontare saldare e rimontare il tutto.

  9. #9
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    Re: Crepa carter PX

    smonti e rimonti da te. la saldatura qualche decina di € se costa tanto.
    per saldare in quel punto non vedo necessario sventrare il motore. mi corregga chi ne sa più di me.


  10. #10

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    Re: Crepa carter PX

    Quindi tu dici togliere semplicemente il blocco motore e portarlo a saldare.

  11. #11
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    Re: Crepa carter PX

    io farei così.
    non penso che saldare in quel punto crei deformazioni al blocco.sei alla fine del braccio e gli spessori del materialòe sono di diversi centimetri

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: Crepa carter PX

    Concordo con lo smontaggio del motore. Se non altro per lavorare comodi e approfittare per dargli una bella pulita.
    finchè la vespa va... lasciala andare
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