Forse ce l ho fatta!! Al momento ho solo questa foto ma appena avrò tempo metterò altre foto! Per il momento che ne pensate? :)
Forse ce l ho fatta!! Al momento ho solo questa foto ma appena avrò tempo metterò altre foto! Per il momento che ne pensate? :)
Da quello che si vede, pare messa bene, ma non me ne intendo del modello, quindi non so se la vernice è originale o se è stata riverniciata negli anni.
Tieni conto che la Vespa è originale una volta sola e che per sabbiare e fare un restauro completo, c'è sempre tempo.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Il colore sono sicuro sia originale, come la maggior parte dei pezzi della vespa, l unica cosa è che il vecchio proprietario è caduto diverse volte e quindi le pance sono un po' rovinate e a tratti riprese con stucco e hanno qualche ammaccatura che farò poi riprendere dal carrozziere.. La mia idea è tenerla così, facendo i lavori meccanici tipo Motore, freni ecc..
La cosa che mi lascia perplesso è come poter trattare l interno del tubo centrale siccome è arrugginito?
allego le foto del vano sotto serbatoio e dell interno del tubo centrale!!
Per il tunnel puoi ricorrere alla specifica cera per l'isolamento degli scatolati, oppure puoi versarci un po' d'olio, ma logicamente quest'ultimo sporca molto. Tieni presente che la lamiera del tunnel internamente è nuda, quindi un velo di ruggine è squisitamente fisiologico: l'importante è che non divenga profonda al punto da dare qualche pensiero.
In generale pare molto ben messa, peccato per la mancanza del fregio sul cofano destro (sull'altro c'è?). Purtroppo i fregi della VNB6 sono specifici e molto difficili da trovare.
ma dici che la cera la posso dare anche senza smontarla e quindi sulle guaine e sui cavi che passano all' interno del tunnel? come posso arrivarci in modo comodo da incerarla bene? siccome la posizione è un po scomoda..
comunque come hai visto non ha i fregi nelle pance!! purtroppo:( però in compenso non è messa malissimo, appena ho tempo pubblico altre foto!!