Citazione Originariamente Scritto da GT60 Visualizza Messaggio
E' da quando uscì l'ET2 che si leggono sempre i soliti post,(sembrano copia/incolla) il bello è che più i vespisti sono di data recente e più sono inviperiti vs Piaggio.
Le vespe automatiche secondo me non sono antagoniste alle old ma una normalissima evoluzione come esiste per le auto,per i treni,per gli aerei.... per quanta poesia vi trasmettono i treni a vapore o i biplani, vi fareste un' oltreoceano con Francesco Baracca? Per carità la vespa và amata come stile Italiano, purtroppo i 2T sputaolio sono banditi in gran parte dei paesi evoluti.
Per quanto mi riguarda, vado in Vespa da più di venticinque anni, non sono inviperito ma mi da fastidio che chiamano Vespa quelle porcherie che nulla hanno a che vedere con la nostra cara e amata, soprattutto per come era stata concepita. certamente il mondo si evolve, la Piaggio vuole e giustamente deve mettere sul mercato mezzi che le garantiscono un tot di vendite. Bene lo faccia, vi sono mille nomi senza infangare il mito, hanno carenza di idee o creatività? No, il nome Vespa tira, fa sempre un certo effetto, è la storia d' Italia!
E' un conto l' evoluzione, ed è un conto produrre motocicli per pigri che fanno fatica a cambiare le marce, o peggio per incompetenti di moto. Il vero gusto di andare su una due ruote è sentire il motore gorgheggiare, cambiare al momento opportuno, entrare in simbiosi col motore. Con quei frulli queste sensazioni non si hanno, accelleri e via, si perde la poesia.
Io un' oltreoceano con F. Baracca non lo farei, lo lascio dove sta e io resto di qua tra i vivi, ciò non toglie che l' ebrezza di fare un volo con un biplano mi solletica.
Opinioni personali
Ciao Lux