Nulla di gravissimo,
togli interruttore stop, cicalino e serbatoio, spennella aiutandoti con un tampone assicurato ad un robusto filo di ferro (stampella da tintoria) il tunnel come meglio puoi in ogni dove con del ferox convertiruggine (flacone grande), prima però con una siringa a cui avrai collegato un tubo benzina da prolunga iniettane dal foro del cicalino e dello stop... poi strofina.... quando tutto secco ed asciutto per bene 2-3gg compra del sigillante per lamierati quello tipo colla in barattolo metti guanti spessi e passalo fin dove puoi con le dita, soprattutto in corrispondenza della giunzione pedana ponte a dx e sx parte interna ovvio... quando essicata pure lei una bella sbombolettata di grigio antiruggine viene meglio se la vespa la corichi su un lato, inonda di spray dal pozzetto per come puoi.....e dal foro stop se ci passi, alle brutte puoi colarci dentro del fondo e con il metodo dello straccio o tampone legato al filo di ferro verniciare alla meglio per strofinio...
dopo aver fatto il trattamento conservativo al ponte e se lo fai allega foto del procedimento.... vedrai fermi tutto no-problem, non è ruggine seria quella... sembra solo superficiale, ma và comunque fermata.
Se devi restaurare invece conviene sabbiare, ma non so come è messa... così con poco risolvi.