Originariamente Scritto da
pit357
Buongiorno a tutti,sto compilando il modulo A per iscrivere la mia Px125e del 1982 all'fmi,ci sono alcune domande che non mi sono chiare e vorrei sapere se qualcuno che lo ha gà compilato può aiutarmi:
1- mi chiede la posizione del numero del telaio e non so se barrare la crocetta "sul telaio" o "sulla scocca", non capisco quale sia la differenza fra i due,io sicuramente da ignorante ho sempre inteso telaio o scocca la stessa cosa. TELAIO - per "scocca" si intende generalmente la carrozzeria, mentre il "telaio" è la parte strutturale che regge tutto: motore, scocca, ecc., la Vespa ha la scocca portante, che si identifica col telaio.
2- potenza massima kw oppure cv,allora sul libretto i kw non sono riportati mente per i cv ho due voci una con potenza massima CV = 9 e l'altra potenza fiscale CV = 2 ,quale devo inserire?
La potenza MASSIMA, cioé i 9 CV. Se poi moltiplichi 9 x 0,7355 (che è il coefficiente di conversione per i kW) ottieni 6,62 kW. Ma sei sicuro che la potenza massima riportata sia di 9 CV? A me risulta che sia di 8 CV (cioé di 5,88 kW).
3- dispositivo silenziatore(numero omologazione/approvazione)???? , sul libretto trovo scritto:
SILENZIATORI PIAGGIO: ASPIR.IGM3884-S - SCARICO DGM 10119-S
quale devo scrivere?