Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: iscrizione fmi, asi o nulla?

VRista Junior L'avatar di italo2
    Potenza Reputazione
    13

iscrizione fmi, asi o nulla?

Buongiorno a tutti mi chiedevo della importanza o meno dell'iscrizione ad un registro storico. Faccio questa domanda perché da quello che ho capito in molti casi la motivazione della registrazione risiede nel fatto che in questo modo si ha la possibilità di stipulare una polizza assicurativa a prezzi agevolati. La questione è, ma se ci sono delle compagnie che ti permettono di avere la polizza agevolata senza iscrizione a uno dei suddetti registri e che il mezzo va bene lo stesso anche se non perfettamente originale, quale altre motivazioni ci sono?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Re: iscrizione fmi, asi o nulla?

A roma ad esempio puoi circolare solo se sei iscritto all'fmi o asi

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da fabietto78 Visualizza Messaggio
    A roma ad esempio puoi circolare solo se sei iscritto all'fmi o asi
    Anche a Torino (anche se lì sono abilitate al rilascio della certificazione anche altre associazioni) ed in tutta la Lombardia i veicoli Euro0 non possono circolare se non certificati come storici.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di italo2
    Potenza Reputazione
    13

Ok! allora se si usa dove questo divieto non c'è si può farne a meno.

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

C'è crisi, risparmia quei soldi.
    Ciao Lux

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Scusate,ma se io vado in città o regioni dove serve l'iscrizione per poter circolare,ma la mia vespa non è iscritta. Sono comunque in multa,oppure vale solo per i residenti?

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Pippo88 Visualizza Messaggio
    Scusate,ma se io vado in città o regioni dove serve l'iscrizione per poter circolare,ma la mia vespa non è iscritta. Sono comunque in multa,oppure vale solo per i residenti?

Vivo a Milano e non mi sono mai posto il problema.
    Ciao Lux

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da italo2 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti mi chiedevo della importanza o meno dell'iscrizione ad un registro storico. Faccio questa domanda perché da quello che ho capito in molti casi la motivazione della registrazione risiede nel fatto che in questo modo si ha la possibilità di stipulare una polizza assicurativa a prezzi agevolati. La questione è, ma se ci sono delle compagnie che ti permettono di avere la polizza agevolata senza iscrizione a uno dei suddetti registri e che il mezzo va bene lo stesso anche se non perfettamente originale, quale altre motivazioni ci sono?
    Le motivazioni sono fondamentalmente 2 (almeno per quanto mi riguarda):

1) la soddisfazione di avere un mezzo che, avendo superato l'esame del Registro Storico, e' assolutamente conforme a quando e' uscito dalla Piaggio
    2) In caso di incidente, metti ad esempio che hai la vespa parcheggiata e una macchina te la sbatte per terra oppure non ti danno la precedenza e la vespa va a terra, se non e' iscritta al Registro Storico, l'assicurazione potrebbe dire che avendo 40 anni o 50 anni non ha nessun valore mentre col RS valgono le valutazioni ufficiali che si trovano su Autoclassiche ecc. ecc.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Scusa tanto, ma se io vengo a Pesaro e trovo un divieto d'accesso, solo perchè non sono residente a Pesaro, posso andare in senso vietato e sperare che se mi fermano i vigili mi stringano pure la mano???
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    10

La legge dice che, nei luoghi dove vigono queste disposizioni locali, dev'essere comunque consentito l'attraversamento del territorio, quindi ci sono delle strade su cui è consentita la percorrenza (in genere sono superstrade e tangenziali).
    Naturalmente, se vuoi entrare nel territorio sottoposto a restrizione, parcheggi la vespa nella strada dove è consentita la percorrenza e prendi i mezzi.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 26-03-14 alle 12:24

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Mi rendo conto che può sembrare una domanda stupida. Ma volevo essere sicuro di poter andare in Lombardia (luogo a caso) con il SF iscritto FMI,e non poterci andare con l'altro Px. In caso dovessi organizzare un viaggio,in futuro dovrò guardare anche questo

Potenza Reputazione
    10

Mi rendo conto che può sembrare una domanda stupida. Ma volevo essere sicuro di poter andare in Lombardia (luogo a caso) con il SF iscritto FMI,e non poterci andare con l'altro Px. In caso dovessi organizzare un viaggio,in futuro dovrò guardare anche questo
    E' come ho già spiegato: se vuoi girare in un luogo in cui vige il divieto di circolazione per i veicoli Euro0, allora il veicolo dev'essere iscritto al registro storico, altrimenti puoi attraversare il territorio ma non girarci. Fermo restando che, in occasione dei blocchi speciali alla circolazione, non possono circolare neanche i veicoli iscritti al registro storico.

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

[OT]
    Che poi sono convinto che se bloccassero il traffico per tutti i mezzi EURO20 che fanno 3Km/l e lasciassero libera circolazione per i ciclomotori/motocicli avrebbero lo stesso effetti con meno disagi ...
    [/OT]
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

L'avatar di Giostop
    Potenza Reputazione
    0

Forse dico una castroneria, ma che dà la storicità al mezzo non sono gli anni trascorsi dall'immatricolazione? Cioè se io posseggo una vespa che è stata immatricolata 20 o 30 anni, anche se non iscritta a registri storici, assume lo stesso il carattere di mezzo d'epoca o di interesse storico?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

No, un mezzo di 30 anni è un mezzo vecchio.

Un mezzo di 30 anni che FMI, ASI o chi per loro ha dichiarato "di interesse storico" è un mezzo d'epoca.

E' una questione più burocratica che altro ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

L'avatar di Giostop
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    No, un mezzo di 30 anni è un mezzo vecchio.

Un mezzo di 30 anni che FMI, ASI o chi per loro ha dichiarato "di interesse storico" è un mezzo d'epoca.

E' una questione più burocratica che altro ...
    Si insomma della serie "Siamo in Italia e bisogna sempre pagare qualcosa o qualcuno" ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •