Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: rumore volano px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di kunktator
    Potenza Reputazione
    0

Re: rumore volano px

oggi ho fatto un giro con questo stesso volano.. la vespa faceva un rumore da trattore e dopo 15 minuti di giro usciva un fumo strano da sotto la scocca!!
    Ho smontato e la ventola stava proprio grattando contro lo statore infatti c'erano frammenti e polvere metallica tutt'attorno!!
    Mannaggggg
    E poi lo statore presentava una vite svitata e una rondella uscita fuori che si macinata! Infatti lo statore aveva un po d giogo.
    Spero sia solo colpa del volano e nn di altro.... ma poooi dove lo trovo un volano nuovo?? i ricambisti nn lo hanno.. devo vedere alla Piaggio originale.. ma chissà quanto costa :sob:

VRista Junior L'avatar di manic_monday
    Potenza Reputazione
    16

ciao e' appena successo anche a me, il rumore lo sentivo al minimo, proprio di sfregamento. Io ho risolto con un volano usato da un ricambista a 50euro

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Se è un volano ad alette dritte, lo trovi anche nuovo. Si tratta di ricambi di fabbricazione recente, a mio giudizio nati dallo stampo di quelli Elestart ma che non vengono dotati della corona dentata.
    Per questa ragione probabilmente risulteranno sensibilmente più leggeri dei vecchi.

Si trovano su Ebay a 50-60€.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da kunktator Visualizza Messaggio
    oggi ho fatto un giro con questo stesso volano.. la vespa faceva un rumore da trattore e dopo 15 minuti di giro usciva un fumo strano da sotto la scocca!!
    Ho smontato e la ventola stava proprio grattando contro lo statore infatti c'erano frammenti e polvere metallica tutt'attorno!!
    Mannaggggg
    E poi lo statore presentava una vite svitata e una rondella uscita fuori che si macinata! Infatti lo statore aveva un po d giogo.
    Spero sia solo colpa del volano e nn di altro.... ma poooi dove lo trovo un volano nuovo?? i ricambisti nn lo hanno.. devo vedere alla Piaggio originale.. ma chissà quanto costa :sob:
    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Mi sa che l'unica e' cambiare il volano. Se si stacca ti fa dei danni da paura oltre al rischio di caduta.

Vol.
    Direi che sei stato abbastanza incosciente e fortunato visto che eri statoi avvisato del rischio.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •