Il problema è sincronizzare serbatoi, stomaci e vesciche...
Se poi c'è qualcuno che fuma, siamo del gatto... :D
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Se ne avete fatti 450 in 8 ore in autostrada, farne 500 in 10 ore sulla statale non mi sembra una stima poi così utopica Luke. La media è quella. Dipende tutto, come detto, dalle soste!
Che vuol dire questo Raniè?
Io per l'ultima non ho prob: svaporo anche in sella![]()
Come che voglio dire???
Mi sembrava fosse chiaro che IO non ho capito cosa intendevi tu nella tua frase da me quotata, ovverosia:siamo stati costretti a mettere i 125 in SGC.
Che quazzo è SGC???
Ultima modifica di senatore; 21-04-14 alle 21:24
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Detta anche Superstrada, a cui sono stati convertiti ampi tratti di SS1 Aurelia.
In effetti chiedevo perché non capivo se non sapevi cosa volesse dire SGC o se ci stavi dando dei folli per averle percorse in 125.
Peraltro non è stata l'unica volta: ci siamo finiti anche andando dietro al navigatore di Areoib durante il penultimo VRaid di S. Marino.
E ci sono finito anche una volta con Pistone Grippato al rientro da Rosignano. L'aurelia è un po' una cacca per i 125. O forse lo sono alcune normative nazionali...
E' proprio quello che va evitato per stare in tabella. Se non si fanno soste a cacchio 11 ore devono bastare!
Oh, ma lunedì io devo essere qui a casa perlomeno per le 16:30 al massimo!!!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
io sono per partire prestino, visti i tempi impiegati per arrivare ad Ostia due anni fa e le sfighe varie ... qui si tratta di fare altri 130 km dopo Ostia; quindi direi che viste le diverse esigenze dei vari gruppetti ognuno potrebbe gestirsi come vuole senza nessun problema
Pace e bene!
Francesco
Ciao a tutti!
Dico la mia
Viaggiare in gruppo è bellissimo, anzi credo che sia il modo più bello e "vespistico" di viaggiare.
Però, quando i km sono tanti, rischia di diventare controproducente: se si viaggia in 10, nelle soste ci sono 10 serbatoi da riempire, 10 vesciche da svuotare, 10 panini da ordinare, 10 sigarette da fumare... e poi si chiacchiera, si ride, si scherza...
Ho ancora il bellissimo ricordo del viaggio verso Ostia: una vera Gita!
Per non dilatare troppo i tempi, forse i gruppi ristretti sono il compromesso migliore (secondo me)
@Volumexit: Lucaaaaaa!Autogrill di Bereguardo? A che ora?
PS - ragazzi, che voglia di rivedere le vostre brutte facce, che ho...
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Contate che io sono in Ducato, quindi farei un viaggio "per niente vespistico".
Quindi io cercherei di andare il più possibile spedito, altimenti potrebbe diventarmi noioso.
(Anche se andando fino ai 90 km/h risparmierei sul gasolio, visto che il millenoveaspiratosettantacavalli deve trascinarsi due tonnellate di peso...)
Pace e bene!
Francesco
Magari facciamo in carovana, il ritorno. A me non piace partire tardi e dover tirare lungo il viaggio. Sarà lungo e sono convinto che arriveremo stanchi morti, anche perché al momento, il meteo non è un gran che favorevole...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ultima modifica di ruggero; 22-04-14 alle 15:16
Se vuoi riguadagnare il tempo perso puoi lasciare la jeans nel mio garage e vai con la mia carretta.Se decidete a che ora partire(con Qarlo e Fede ci vediamo giovedi sera)vi accompagno per qualche km sempre che il meteo sia benevolo.
Ultima modifica di ruggero; 22-04-14 alle 19:25
La vespa dovrebbe essere pronta,ho caricato i ricambi per i viaggi lunghi,controllato le gomme,montato l'orribile specchio destro e aggiunto un litro d'olivo nel bauletto.domami rimango dalla morosa e la rivedró giovedì per la partenza.dopo preparo il tubo stagno e dovrei essere a posto
Sent from my M.P. Superturbo