Originariamente Scritto da
ruggero
Ciao a tutti, metto altre due righe in quanto a causa degli eventi mi sono fatto sentire poco e per quel poco anche con commenti impropri, a causa della concitazione.
Prima di tutto ho editato il post dell'incidente in galleria togliendo il riferimento "bagno di sangue" che ha fatto preoccupare molti amici, con cui mi scuso. Non era mia intenzione farvi preoccupare, ho usato un'espressione figurativa a sproposito senza rendermene conto.
Ho editato anche il post dove si suggerisce che Pinasco mi abbia dato un collettore sbagliato (del 50) poiché anche questo è tutto da chiarire.
Quel che è certo è che il gruppo collettore-marmitta Pinasco non combaciava con l'ancoraggio del telaio come previsto.
Quello che però è anche vero è che io a quel punto mi sono trovato a lavorare di fretta rovinando il filetto del foro di ancoraggio sul trave del motore, nel tentativo di farci entrare la vite a forza per far stare su la marmitta.
Quindi, d'accordo con Francesco, non credo nemmeno io che si possa incolpare la marmitta.
Per quanto riguarda il collettore però vanno fatti ulteriori accertamenti prima di giungere a conclusioni.
Al momento il blocco si trova da Mastro Barattini di Avenza, che tapperà il foro e farà un filetto nuovo.
C'è qualche dubbio sul passo della filettatura, poiché ho reperito la vite originale dal blocco Jeans ed è risultata essere una vite moooolto particolare.
Glie l'ho portata da usare come modello.
A dopo!