Si,ha montato il pitale bianco smaltato.
E cosa era successo?
Mi devo preoccupare?
primaveraET3
Non voglio rovinarti la sorpresa,te lo dirà Ruggero appena si collega.Chi cambia la siluro vecchia per la nuova,sa quello che lascia ma non sa quello che trova...![]()
Per cause ancora da accertare,si staccava dal supporto fissato al carter;alla fine si è svitato anche il dado che ha iniziato a sfregare sulla ruota e si è dovuto arrendere togliendo anche il supporto e facendosi trasportare da Vesponauta-furgonauta fino a destinazione.
Ok sentiamo Lui cosa ci dice.
primaveraET3
EDIT [grosse difficoltà a far combaciare marmitta e risonatore Pinasco con il foro di ancoraggio nel telaio] /EDIT. Tu col tuo collettore vai tranqulo Frà.
Per fortuna ho avuto l'intuizione di portarmi dietro il vecchio collettore. L'intervento è stato un po rocambolesco ma una pezza ce l'abbiamo messa (o almeno questo credevamo)...
Ultima modifica di ruggero; 28-04-14 alle 17:53
La frizione è in arrivo.....
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Perfetto!
Ultimora collettore deformato strappa staffa e vite da trave motore e si pianta il perno della siluro nella gomma. Il tutto a 90 km h in mezzo a galleria da 3km. Gomma esplosa all'uscita dal tunnel. Fortua che avevo Quarlo diietro. Una mini-odissea.
Ultima modifica di ruggero; 28-04-14 alle 06:31
o quazzo!
Come state? tutto bene?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Maledizione Ruggé,spero non ti sia fatto niente tu?
primaveraET3
No per fortuna a loro non è successo niente!!
Sent from my M.P. Superturbo
Ragazzi che succede?
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Infatti, di preciso che è successo? Danni a cose/persone?
![]()
Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version
L'importante è non farsi male,una gomma ed una filettatura si sistemano con poco.
Danni fisici, nessuno. È andata davvero bene. Una botta di qlo formidabile. Praticamente la staffa è caduta e il perno della marmitta strisciava nella gomma. Ovviamente il tutto è successo in galleria, appena dopo la piazzola di sosta. Fortuna che la gomma ha tenuto botta fino alla fine della galleria ed è scoppiata prima del ponte senza corsia d'emergenza. Il posto era pessimo per qualsiasi riparazione, quindi Ruggero ha cambiato la ruota, mente io mi facevo vedere dalle auto che arrivavano sparate. Abbiamo fatto un paio di km col solo collettore, un delirio... Mi fischiano ancora le orecchie. Siamo usciti dalla tangenziale e ci siamo messi a rimontare la marmitta sotto ad un ponte, dove la città di Terracina ci ha gentilmente donato un pezzo di rete metallica, da usare come fil di ferro per tenere la Pinasco bianca. A circa 500 metri dal villaggio, il filo si è rotto, ma pian piano siamo tornati alla base e dopo mangiato, ci siamo messi all'opera. Ovviamente, nel frattempo ha iniziato anche a piovere, ma fortunatamente i bungalow hanno un piccolo porticato sul davanti. Il collettore è piegato, porta la marmitta troppo vicino alla ruota, adesso proviamo a vedere se il collettore da 50 la tiene più lontana.
Seguiranno aggiornamenti.
![]()
Ultima modifica di Qarlo; 26-04-14 alle 16:24
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Aggiorna che sono curioso.Con spessoramento adeguato ci dovrebbe stare anche il collettore del 50,rimane comunque affidabile fino ad un certo punto quindi è sempre bene tenere gli occhi aperti.Riferite a Ruggero di buttare nel cesso il pitale smaltato e di ritornare ai ricambi di mamma piaggio;non saranno molto prestazionali ma sono sicuri.![]()
Mi fa piacere leggere che sia tutto sotto controllo.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Potrebbe andare meglio...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...