Ciao a tutti, vi presento la mia nuova vespa...P200E del 1981.
Quanto prima inizieranno i lavori di restauro. Primo dubbio il colore... secondo voi è azzurro cina?
Ciao a tutti, vi presento la mia nuova vespa...P200E del 1981.
Quanto prima inizieranno i lavori di restauro. Primo dubbio il colore... secondo voi è azzurro cina?
Mmm il cina sul 200??Strano di persè,poi nell'81...Il database telai da soltanto sabbia,rosso e azzurro met
[Quote0592;946240]Mmm il cina sul 200??Strano di persè,poi nell'81...Il database telai da soltanto sabbia,rosso e azzurro met[/QUOTE]
In realtà su motociclismo del 1978 la prova del p200e è fatta con un esemplare azzurro cina...
Ho letto qua e la di esemplari di 200 prodotti in questo colore ma volevo capire se il mio fose di questo colore. Di metallizzato non ha nulla... in nessun punto più o meno esposto alle intemperie e poi l'azzurro metallizzato è più chiaro . Lo conosco in quqnto ne ha uno un amico. Boh... il dubbio ppermane!
In realtà su motociclismo del 1978 la prova del p200e è fatta con un esemplare azzurro cina...
Ho letto qua e la di esemplari di 200 prodotti in questo colore ma volevo capire se il mio fose di questo colore. Di metallizzato non ha nulla... in nessun punto più o meno esposto alle intemperie e poi l'azzurro metallizzato è più chiaro . Lo conosco in quqnto ne ha uno un amico. Boh... il dubbio ppermane![/QUOTE]
A me sembra l'azzurro mettallizzato molto rovinato dalle intemperie, prova ad aprire il coperchio del manubro per vedere li sotto come e' messa la vernice.
Vol.
Ha l'aria di essere comunque un pastello, ma a mio avviso è un poco scuro per essere un azzurro Cina.
In alcuni punti la vernice è scalfita e pare di vedere, sotto, una tinta molto chiara. Non sembrerebbe comunque il sabbia, forse un biancospino che comunque non è da escludere a priori, sebbene non sia indicato nei soliti elenchi.
Seguirò il vs consiglio e smontero' il manubrio per vedere l'interno. Il colore chiaro che si vede sotto dal vivo sembra più un grigio chiaro che un bianco... potrebbe forse essere l'antiruggine sottostante?
Bello il rosso 2/1. Avessi potuto L'avrei fatto sulla mia special...
Ottimo lavoro la sabbiatura
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Il restauro procede. La maggior parte dei ricambi sono arrivati e aspettano che ka vespa ritorni tutta bella verniciata nella sua nuova livrea rosso 5003m! Il motore, già sottoposto a rettifica con pistone piaggio asso werke maggiorato e nuova crociera dovrebbe essere ormai pronto.
Mi mancano alcuni particolari da acqistare e non riesco a trovare 4 gemme per le frecce marciate triom? Qualcuno sa consigliarmi?
ciao se ti puo tornarti utile, le gemme le puoi comperare qui. un mio amico le comprò li circa un anno fa marchiate triom!! sotto ti metto le info:
Giò Moto
via Principe Nicola, 173
95126 Catania
tel. e fax: 095 497130
mobile: 3493167817
Rieccomi... il estauro procede. Telaio ritirato dal carrozziere e portato in officina per i primi montaggi.
Prima incompatibilità con i ricambi acquistati: la serratura bloccasterzo sembra non entrare in sede? Ci sono diversi tipi di bloccasrezo zadi per px?
Presto qualche foto.
Risolto l'arcano del kit serratura:
Mi è stato inviato il bloccasterzo con guida da 4mm e non da sei come in origine! E io che avevo ricomprato il kit per avere una sola chiave!!! mi tocchera ricomprarlo!!!
Anzi se a qualcuno serve un kit chiavi zadi con guida 4mm faccia un fischio...( scriva un MP ).
Inoltre ho un problema con il paortalampade del faro TRIOM acquistato anche esso nuovo...
Il portalampade e diverso e il meccanico mi dice che mancano degli attacchi... ma come è possibile se è venduto come ricambio di primo equipagiamento?
Il mio è così:
Il meccanico sostiene debba avere 2 attacchi in più... forse così???
Che fare?
Sapete aiutarmi? come vanno i collegamenti?
Io sul mio ho trovato un bosatta di plastica!!!!!!!!
Ciao... Complimenti... Ma ho seri dubbi sul colore.... Il colore originale di questo modello( intendo il rosso) dovrebbe essere più chiaro.....
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E' vero, in foto somiglia più ad un Rosso Lacca che ad un P2/1.
Peccato per il parafango non originale.
Potresti fare altre foto.... Sono curoso...visto che anche la mia dovrò farla di quel colore
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rossa_210.jpgLaVLDp200e1982.jpgdsc0385o.jpg2684098061_436d0cea18.jpg
queste sono un paio di foto che ho preso sul web, l'ultima foto è chiaramente il colore della rally, le prime tre sono rosso 5003m o PIA 2/1
la tua la vedo sempre un pò piu scura rispetto ai colori che visualizzo.
Un bel pò di persone mi hanno detto che questo colore sbiadisce facilmente.... sarà vero???
Ciao Enzo, il colore è quello della prima foto... naturalmente l'incidenza di luci/ombre lo modifica in foto. Le altre due sono invece colore conservato e quindi opacizzato/sbiadito.
Non credo che le nuove vernici sbiadiscano anche in considerazione del fatto che a restauro finito avrai molta cura della vespa!
Molto Bello ottimo restauro !!!
il colore a parer mio è il migliore... l'avrei fatto anche io al volo di quel colore