Ciao a tutti, vi presento la mia nuova vespa...P200E del 1981.
Quanto prima inizieranno i lavori di restauro. Primo dubbio il colore... secondo voi è azzurro cina?
Ciao a tutti, vi presento la mia nuova vespa...P200E del 1981.
Quanto prima inizieranno i lavori di restauro. Primo dubbio il colore... secondo voi è azzurro cina?
Mmm il cina sul 200??Strano di persè,poi nell'81...Il database telai da soltanto sabbia,rosso e azzurro met
[Quote0592;946240]Mmm il cina sul 200??Strano di persè,poi nell'81...Il database telai da soltanto sabbia,rosso e azzurro met[/QUOTE]
In realtà su motociclismo del 1978 la prova del p200e è fatta con un esemplare azzurro cina...
Ho letto qua e la di esemplari di 200 prodotti in questo colore ma volevo capire se il mio fose di questo colore. Di metallizzato non ha nulla... in nessun punto più o meno esposto alle intemperie e poi l'azzurro metallizzato è più chiaro . Lo conosco in quqnto ne ha uno un amico. Boh... il dubbio ppermane!
In realtà su motociclismo del 1978 la prova del p200e è fatta con un esemplare azzurro cina...
Ho letto qua e la di esemplari di 200 prodotti in questo colore ma volevo capire se il mio fose di questo colore. Di metallizzato non ha nulla... in nessun punto più o meno esposto alle intemperie e poi l'azzurro metallizzato è più chiaro . Lo conosco in quqnto ne ha uno un amico. Boh... il dubbio ppermane![/QUOTE]
A me sembra l'azzurro mettallizzato molto rovinato dalle intemperie, prova ad aprire il coperchio del manubro per vedere li sotto come e' messa la vernice.
Vol.
Ha l'aria di essere comunque un pastello, ma a mio avviso è un poco scuro per essere un azzurro Cina.
In alcuni punti la vernice è scalfita e pare di vedere, sotto, una tinta molto chiara. Non sembrerebbe comunque il sabbia, forse un biancospino che comunque non è da escludere a priori, sebbene non sia indicato nei soliti elenchi.
Seguirò il vs consiglio e smontero' il manubrio per vedere l'interno. Il colore chiaro che si vede sotto dal vivo sembra più un grigio chiaro che un bianco... potrebbe forse essere l'antiruggine sottostante?
L'antiruggine originale Piaggio dell'epoca era un grigio piuttosto scuro, un grigio topo.
Se si tratta di antiruggine, sicuramente quella Vespa ha subito interventi importanti a livello di carrozzeria.
Consiglio anche di smontare il serbatoio, e controllare anche lì.
Comunque il colore era disponibile, per l'estero, in quanto un amico ne aveva una in azzurro cina dell'80, con mix e targhetta per il mercato tedesco o austriaco se non ricordo male.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Vespa smontata... è comparso il suo colore originale. Azzurro metallizzato 7002M.
Sono indeciso se farla Tabacco 3003M o ross0 5002M che dite? L'azzurro mi sembra chiaro, il sabbia di classe ma un pò "vecchio", il biancospino no...
Un consiglio?
Tabacco! Stupendo e raro!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Anche io ero indeciso per il mio di p200e
poi ho scelto l'azzurro , non me ne sono affatto pentito!
Elegante e si sposa bene con le linee del px...
Tabacco 3003M mi fa impazzire... ma mai vista dal vivo!
Crubo del forum a Roma gira con un 200 Tabacco.
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Ciao nell'81 erano disponibili solo tre colori ( come già detto) azzurro metallizzato, sabbia e rosso quindi se vuoi iscriverla ad un registro storico non te la fanno passare se la fai tabacco
Allora Sabbia come la mia px, molto bello.
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Ma tabacco non era per il 1980 e 1981? E poi i colori degli anni precedenti non restavano disponibili?
Tabacco solo 1980.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
No 1981. Siamo dopo 84000! Sinceramente non ho capito se i colori previsti per gli anni precedenti venivano usati anche successivamente. In molte tabelle si vede scritto: dal 1977, dal 1980, dal 1981... Significa che i colori introdotti nell' anno di produzione si aggiungevano a quelli degli anni precedenti? Non si spiegherebbe Altrimenti la grande di diffusione dei px pe biancospino. O mi sbaglio... Boh!!!
Ti sbagli, ogni anno ha dei colori il tuo azzurro metallizzato, sabbia e rosso; qui su Vr c'è la scheda della tua vespa con i colori dell'anno e le caratteristiche.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
I colori variano di anno in anno. Non è detto che un colore dell'anno precendente fosse disponibile l'anno successivo.
Il biancospino, sulla 200, è disponibile per esempio, fino all'80. Ricomparirà in altra tonalità sul modello arcobaleno.
Il tabacco, è stato usato solo nella produzione 80.
Il Sabbia invece copre più annate, 80/83.
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scusate ma se è 5/2... che è bellissima perché cercare altro???
Cioè il cartadazucchero è il colore più bello che si possa desiderare sulla PX200E! Dopo il grigio blu metz (5/5?) del solo 1983 che sostituisce appunto il 5/2, che dal 1980 sostituisce il CINA (per altro rarissimo su PX) anche se presente anche su special (74-79) e su px (77-79?) e su Gtr (1973)
Rieccomi... ma tra sabbia e rosso 5003m voi come la fareste?