Subito be3 e 118, vedrai che andrà bene.
Subito be3 e 118, vedrai che andrà bene.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Domani mattina monto il BE3..il 118 non lo ho
I getti della confezione li montavo io sul 20 senza filtro e con freno aria 200.
Sul 24 magari il massimo da 120 125 dovresti metterlo
oggi ho fatto un po di prove..la vespa va molto meglio con il be3,almeno riesco a partire da fermo!
Inoltre ho fatto una tiratina di seconda e mi ha segnato 55/60 di contachilometri(rapporti 20/68 marmitta originale) e poteva ancora salire solo che ha murato per via della carburazione!
Penso che domani montero il 20/20 cosi cammino piu sicuro!
La marmitta e il carburatore penso di rimontarli dopo l'estate,insieme ad un bel volano e il pignone 22 o 23 drt
Occhio alla carburazione in alto. Se smagrisci prendi giri ma sei bianco di cabdela.
Metti olio sintetico, io col malossi e padellino e 20, senza filtro ero a 160 be4 115
Prova col be4 se c'è l'hai non si perché col malossi mi risulta migliore
Messo il 20/20 e adeguato la carburazione(senza filtro)
Di seconda ho fatto 53 di gps con marmitta originale,fra poco mi arrivera la simonini che ho mandato a saldare per la staffa e vediamo come va.
Di solito il padellino originale a quanti giri dovrebbe murare?
io di strumetno di seconda i 60 li prendevo, con lml e pignone 21 originale.
si vede che la strombazzata al carburatore mi ha dato qualche km/h in più o ero più magro
freno aria usi 160 o 200?
getto massimo 115 originale o qualcos'altro?
emulsionatore?
tutto con padellino sito mezzo pieno e tutto originale.
se metti la simonini, vedi di svuotarla compeltamente in modo da farla diventare una vera espansione, farai un casino ma ne vale la pena.
e poi ci molli un bel 24 o 28 con collettore e volano hp.
ti meraviglierai di cosa fa quel cilindro con espansione e carburatore serio.
squish a quanto sei mantieniti attorno a 1,5
Ultima modifica di giannimini; 25-06-14 alle 17:57
Salve a tutti..
Era da un po di tempo che non scrivevo.
Ieri ho montato la simonini ma non riesco a far andare come si deve la vespa! Piu precisamente non riesco a carburarla!
Ora sul PHBH 28 monto:
Max 112
Minimo 55
Valvola gas 40
Av 262
X2
Il problema e che sono grasso di massimo pero nonostante sia sceso dal 124 al 112 la vespa mura sempre ai massimi
Ho Controllato tutto: Accensione collettore e roba varia ma niente.
Sapreste dirmi cosa fare?
Grazie in anticipo
Il carburo ha qualche problema allora, il max a 112 è piccolo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Lo so che e piccolo, ma il problema e che quando cambio getto max e come se non lo cambiassi.
Stavo pensando di mettere un polverizzatore ancora piu piccolo ovvero av 260 ma poi con lo stesso spillo smagrirei troppo!
Per me 262 è magro, quindi controllerei il carburatore poichè se con gli altri funziona meglio dovrebbe essere non proprio perfetto.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ma con il 28 o il 34?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Nessuno sa aiutarmi?
Avete risolto con questa conf.io da qundo le temperature si sono alzate, la mia carburazione risulta grassa (penso).la candela è nocciola. Perche la malossi consiglia getti piccoli.ho mandato una email e loro dicono di partire da un 160 b4 120, io vorrei tenere il b3, quale getto mi consigliate per compensare?
La mia conf. È si24/24 55-160. 160 b3 128. Vorrei scendere a 125. 122. Come visto indei forum tedeschi.
il BE4 ingrassa in mezzo e al massimo, quindi dovresti usare questo emulsionatore se vuoi scendere di massimo.