Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tirare giù blocco motore

  1. #1
    VRista L'avatar di AlanT86
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Napoli (pro tempore causa lavoro)
    Età
    38
    Messaggi
    447
    Potenza Reputazione
    12

    Tirare giù blocco motore

    Ciao ragazzi, oggi vi chiedo consigli o qualche trucchetto per tirare giù il blocco motore!
    In pratica vi chiedo: come fate a tenere sollevata la vespa per lavorarci bene e se usa te un rialzo come ce la mettere sopra?
    Io quando a novembre avevo cambiato un blocco al mio px avevo usato 4 cavalletti in ferro tipo questi.
    COPPIA DI CAVALLETTI - 0067 | Cavalletti e cric | Sollevamento e movimentazione | Macchine e accessori | Fervi Pro smart equipment
    ma avevo notato che se muovevo con energia la vespa a volte era un pò instabile.
    non avrei voglia di spendere soldi per un sollevatore apposito perciò accetto consigli!
    Ciao


  2. #2

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Savona
    Età
    50
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tirare giù blocco motore

    Ciao, io uso tre cric per auto due sollevare la vespa e uno per sostenere il motore cosi posso alzare e abbassare il tutto molto velocemente.

  3. #3
    L'avatar di Trecceimpazzite79
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ovunque ci sia una strada
    Età
    45
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tirare giù blocco motore

    Ciao, personalmente in base a quello che devo fare, uso 3 o 4 bolognini (sono quei mattoni grigi forati) di cemento, ne metto uno sotto ogni gamba del cavalletto (ovviamente aperto), uno sotto la ruota anteriore ed in caso, uno anche sotto la posteriore.
    Per esempio, proprio in questi giorni sto sostituendo il motore del mio PK ed ovviamente ho evitato di mettere il bolognino stotto la ruota posteriore, al suo posto pero' ho utilizzato un crik pneumatico delle macchine per sostenere il motore dopo la rimozione dei bulloni che lo vincolano al telaio.
    Ricordati pero' di zavorrare la vespa all'anteriore, perche' ovviamente quando leverai il motore, senza un appoggio posteriore, bastera' poco per farla cadere all'indietro , ho risolto questo dettaglio, semplicemente riempiendo d'acqua una tanica da 10L e legandola al tamburo anteriore con delle corde elastiche
    Ultima modifica di Trecceimpazzite79; 26-03-14 alle 10:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •